La tecnologia in cucina, nuovi vantaggi e cambiamenti

La tecnologia in cucina, nuovi vantaggi e cambiamenti

La tecnologia in cucina può aiutarti nella preparazione di magnifici piatti, o comunque renderti la vita più semplice. Ci sono molti progetti di cucine moderne e contemporanee che incorporano tutte queste nuove tecnologie. I frigoriferi intelligenti possono mostrarti cosa c'è dentro senza aprire lo sportello, i rubinetti sensibili al movimento si accendono o si spengono invece di girare le manopole, e chissà cos’altro ancora ci aspetta nel prossimo futuro.

Esistono diversi modi per utilizzare la tecnologia degli elettrodomestici intelligenti in cucina. Il catalogo Stosa, oltre a cucine componibili e mobili per il living, offre anche diversi elettrodomestici da cucina all’avanguardia con display touch, oppure illuminazione led, torrette elettriche a scomparsa e tanto altro.

Scopriamo come gli elementi della nuova tecnologia in cucina si integrano a ogni stile e aumentano la funzionalità dei componenti.

L’innovazione tecnologica in cucina: le torrette a scomparsa

Le cucine moderne (ma non solo) ora includono una vasta gamma di tecnologie per rendere l’ambiente ancora più vivibile e dinamico. Si ripensa allo spazio con intelligenza, si vuole sfruttare al massimo ogni angolo libero e rendere multifunzionale il tutto. Il nuovo concetto di cucina vuole creare ambienti che si adattano alla nostra società sempre in continua evoluzione, sempre più connessa e attenta all’estetica.

Ad esempio, la tecnologia si mette al servizio dell’ambiente cucina quando va a nascondere quegli elementi esteticamente poco belli da vedere ma necessari, come le prese. Fra le proposte di Stosa, infatti, è possibile trovare anche la cucina a isola che nasconde una o più torrette elettriche a scomparsa. Si tratta di prese per la corrente contenute in una torretta che si alza elettricamente dal piano di lavoro per l’occorrenza e poi si incassa di nuovo, scomparendo alla vista. Questa nuova soluzione non solo riduce l'ingombro dei fili elettrici ma assicura anche che le prese siano più facili da raggiungere e da usare.

La cucina del futuro, tradizione o innovazione? I frigoriferi touchscreen

Oggi i display touchscreen sono approdati anche sugli elettrodomestici da cucina. Uno di questi è il frigorifero intelligente. Lo schermo posto sullo sportello può essere usato per controllare il cibo disponibile senza aprirlo. In questo modo si risparmia sui costi della luce riducendo la necessità di stare spesso davanti al frigorifero tenendo lo sportello aperto. In più, il display può comunicare con te mentre sei fuori casa a fare la spesa e dirti cosa manca.

La tecnologia in cucina ripensa anche l’illuminazione

La tecnologia in cucina riguarda anche il potenziamento di un elemento sia utile che decorativo: le luci. Esiste un tipo di illuminazione a led da cucina che ti permette di impostare l’autospegnimento, per evitare di dimenticarla accesa. Oppure ti consente di abbassare l’intensità delle luci del tavolo da pranzo o cambiarne il colore per creare un’atmosfera diversa per la cena.

Il team Stosa sa quanto sia importante illuminare il piano di lavoro. Le luci a led devono ricalcare lo stile e il progetto generale della cucina. Per questo si vanno a integrare alla perfezione con i componenti. Possiamo proporti varie soluzioni, come i faretti che illuminano dall’alto inseriti in un elemento a sospensione o il led integrato al pensile che si accende con l’apertura dell’anta o che illumina lo zoccolo, o ancora uno schienale magnetico e luminoso dietro al tuo piano di lavoro. Vienici a trovare nel nostro showroom per scoprire tutte le novità in termini di illuminazione per la tua cucina.

 

Per maggiori informazioni sulla tecnologia in cucina, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime