Cucina sospesa a Bologna

La cucina sospesa a Bologna proposta da Stosa rappresenta un'opzione moderna e innovativa. Questo tipo di layout si caratterizza per l'assenza delle tradizionali basi a terra. In questo modo si va a creare un effetto di leggerezza, sospensione, per l’appunto, e design futuristico.

Stosa offre una vasta selezione di cucine sospese, progettate per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali più disparate.

Cucina sospesa a Bologna: perché sceglierla

Le cucine sospese si distinguono per il loro design elegante e contemporaneo. Grazie all'assenza di basi che poggiano per terra, i mobili creano un aspetto arioso e minimalista, contribuendo a ottimizzare lo spazio disponibile e a conferire un'atmosfera di modernità all'intero ambiente.

La tendenza delle cucine sospese si è affermata nel panorama dell'interior design negli ultimi anni. I mobili in sospensione vengono scelti sempre più spesso per la loro estetica ordinata, minimal, per l’estrema funzionalità e la capacità di adattarsi a diversi stili di arredamento. Prenota un appuntamento con uno dei nostri interior designer della squadra Stosa Cucine. Saremo lieti di accompagnarti nella progettazione da zero della cucina sospesa a Bologna dei tuoi sogni.

Le cucine sospese sono instabili?

La tecnologia e l'innovazione nel settore dell’interior design hanno svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle cucine sospese. Grazie a sistemi brevettati di sospensione e fissaggio estremamente affidabili, Stosa ti propone componibili che sembrano fluttuare nello spazio senza compromettere la stabilità e la solidità della struttura. Inoltre, l'utilizzo di materiali leggeri e resistenti, come alluminio o acciaio, ad esempio, contribuisce a garantire la robustezza e la durabilità delle cucine sospese.

Cucina sospesa: pro e contro

Le proposte di cucine sospese firmate Stosa rappresentano una scelta innovativa e moderna, ma come per qualsiasi opzione di design, presentano sia vantaggi che svantaggi.

Vediamo i pro e i contro delle cucine con componibili sospesi da terra.

Pro

Design elegante

Le cucine sospese offrono un aspetto contemporaneo e minimalista. Si tratta di un design unico e raro, che non si vede di certo spesso. Una scelta davvero particolare, quindi, che rimarrà impressa nella mente degli ospiti anche a distanza di tempo. I modelli di cucina sospesa trasmettono un senso di originalità e avanguardia, che comunque non mancano di adattarsi al meglio ai diversi stili della casa. Infatti, anche uno spazio domestico più classico si adatta al meglio a questo tipo di design famoso per la sua eleganza.

Ottimizzazione dello spazio

L'assenza di basi che poggiano direttamente per terra contribuisce a ottimizzare lo spazio disponibile. Il pavimento rimane libero, conferendo anche una carattere di ordine e ampiezza pure nelle cucine più anguste.

Facilità di pulizia

Grazie alla sospensione dei componibili, la pulizia del pavimento diventa più agevole e veloce, senza ostacoli da spostare o pulire intorno.

Personalizzazione

Le cucine sospese di Stosa offrono una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui dimensioni, materiali, finiture e colori, per soddisfare i gusti e le esigenze individuali.

Contro

Particolare attenzione nell'installazione

L'installazione di una cucina sospesa può richiedere competenze specializzate poiché è necessario garantire la corretta sospensione e fissaggio dei moduli.

Elettrodomestici su misura

Vista la struttura in sospensione, anche gli elettrodomestici devono avere un layout particolare che si adatti alla perfezione al mobile senza base per terra. È necessario, dunque, trovare degli elettrodomestici, come la lavastoviglie, ad esempio, realizzati per essere integrati in modo armonioso nella cucina sospesa, garantendo un aspetto uniforme e una funzionalità ottimale.

Capacità di carico limitata

Questa tipologia di cucine potrebbe avere una capacità di stoccaggio inferiore rispetto ai modelli tradizionali proprio per la loro struttura originale. L’assenza di basi toglie centimetri in cui è possibile conservare utensili, accessori e stoviglie varie. Quindi, è importante valutare attentamente le esigenze di archiviazione e assicurarsi che la capacità di stoccaggio soddisfi le proprie necessità.

 

Per maggiori informazioni sulla cucina sospesa a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Lavastoviglie sotto piano cottura

La cucina è un'area che integra funzionalità e stile, ma l'efficienza rimane comunque una priorità. Stosa è al tuo fianco per offrirti soluzioni di arredamento per cucine che soddisfano le tue esigenze in termini di praticità e design.

Come ristrutturare una cucina lineare per spazi piccoli

Quando si ha poco spazio a disposizione in casa, bisogna sfruttare al meglio ogni angolo. Spesso, ci si ritrova nella condizione di voler ristrutturare una cucina lineare per dare nuova vita proprio a un piccolo spazio. Questo tipo di modello di cucina chiamato “lineare”, per l’appunto, di solito è il più adatto, in questi casi, perché si sviluppa su una sola parete.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)