quando cambiare cucina?

Quando è il momento di cambiare cucina? Ci hai mai pensato? Se anche tu ti sei posto questo problema, Stosa è al tuo fianco per aiutarti a chiarire alcuni dubbi prima di pensare di buttarsi in faticose ristrutturazioni.

Se per cibo e medicinali abbiamo le date di scadenza ben stampate sulla confezione ad orientarci, quando si tratta di arredamento capire l’aspettativa di vita dei vari elementi può rivelarsi più problematico del previsto. Partiamo dunque da un presupposto: anche mobili e oggetti d’arredo hanno una durata massima, su cui pendono tuttavia moltissime variabili.

Gli elettrodomestici, ad esempio, è facilissimo capire quando cambiarli: si rompono o mostrano segni evidenti di inefficienza. Capire quando è il momento di cambiare una cucina è invece più complesso e richiede di tenere a mente una serie di elementi tra cui la qualità dei materiali attraverso cui è stata prodotta e come è stata curata durante gli anni di utilizzo.

In linea generale, la cucina rappresenta la zona della casa sottoposta alla maggior rapidità di usura proprio a causa della gran quantità di azioni a cui viene ripetutamente sottoposta nel corso del tempo. Per questa ragione, se si parla di longevità, la cosa migliore è tenere a mente questo concetto prima ancora dell’acquisto della cucina: questo ti aiuterà ad orientarti verso marchi di comprovata e certificata qualità che garantiranno la sopravvivenza della tua cucina più a lungo.

Non solo le materie prime: in questo caso sono i dettagli a fare la differenza. Cerniere, meccanismi, cappe e lavelli sono da studiare attentamente prima dell’acquisto della cucina e informazioni a riguardo possono essere ottenute rivolgendosi direttamente alle schede tecniche del fornitore.

La cucina rappresenta uno degli investimenti maggiori quando si arreda una casa nuova: scegliere quella giusta, di qualità, ti permetterà di ottimizzarne la spesa.

Per maggiori informazioni su quando cambiare la cucina, richiedi informazioni o vieni a trovarci direttamente nel nostro Store in via Persicetana Vecchia 7/2. Il nostro team sarà a tua disposizione per fornirti preziosi consigli e suggerimenti sull’arredamento della tua zona kitchen.

Ti potrebbe interessare anche...

Cucina green a Bologna: come renderla ecosostenibile

Oggi, con l’espressione “green” s’intende un tipo di vita sostenibile. Il concetto di “green”, infatti, riassume qualsiasi pratica volta a ridurre la dipendenza dalle risorse artificiali e l’impatto dell’uomo sull'ambiente. Le azioni ecosostenibili possono essere semplici come scegliere prodotti coltivati ​​localmente, o riciclare. Altre azioni si possono tradurre nella scelta di una cucina green a Bologna firmata Stosa.

cucina in stile glamour chic a bologna

Trovare la tua cucina in stile glamour chic a Bologna è più semplice grazie a Stosa Cucine. Lo stile glamour (o glam) per gli interni significa una combinazione di sfarzo, lucentezza e rivisitazione della pop art in chiave lussuosa.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)