IL FRIGORIFERO DELLA CUCINA

Scegliere il frigorifero da cucina, che sia da inserire nella tua cucina nuova oppure semplicemente se devi cambiare questo importante elettrodomestico per altri motivi, non è per nulla semplice: ne vuoi uno da incasso o un freestanding? Quanto grande? Dove lo posizioni?

Il frigorifero da cucina è uno degli elettrodomestici più importanti, insieme al forno. La conservazione dei cibi è fondamentale, ma perché non farlo con stile?

In primo luogo, dovrai considerare quanto dovrà essere grande. Scegliere il frigorifero da cucina, infatti, significa partire dalle dimensioni, e tutto dipende da quanto spazio abbiamo a disposizione e da quanto cibo dovrà contenere. Più è grande la famiglia, più il frigorifero da cucina dovrà essere capiente; inoltre, la dimensione sarà influenzata direttamente dalla tipologia. Infatti, i frigoriferi da cucina da incasso sono tendenzialmente più piccoli, proprio perché si devono adattare al mobile; i freestanding invece possono avere dimensioni più importanti.

In secondo luogo, per scegliere il frigorifero da cucina dovrai ragionare sulle scelte estetiche. Un frigorifero da incasso naturalmente “scompare” nell’arredamento, ed il look della cucina sarà molto pulito e “coerente”, dal primo all’ultimo centimetro. I contro del frigorifero da cucina ad incasso sono che dovrà essere per forza di cose più piccolo, e che, nel caso in cui sia necessaria una riparazione, esso andrà smontato dal mobile.

Il frigorifero da cucina freestanding, invece, può essere più grande e di conseguenza più capiente. Inoltre, può essere un importante elemento di arredamento: pensate per esempio a come un frigorifero da cucina dal look vintage o di un colore acceso possa cambiare lo stile e l’atmosfera della tua cucina.

Stosa Cucine propone in vendita diversi elettrodomestici, e le nostre cucine sono tutte adattabili ad entrambe le soluzioni per il tuo frigorifero. Vieni a trovarci nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia, 7/2, a Bologna per una consulenza personalizzata gratuita su come scegliere il tuo frigorifero da cucina.

banner prime