Nuova cucina Dolcevita a Bologna firmata Stosa

Nuova cucina Dolcevita a Bologna firmata Stosa

La proposta di Stosa Cucine si arricchisce con la nuova cucina Dolcevita a Bologna presso il nostro store. Dolcevita è una collezione in cui l’eleganza, l’attenzione ai dettagli e i materiali pregiati vengono messi in primo piano. Questi sono tutti elementi che, insieme alla praticità e alla grande adattabilità a ogni spazio, hanno sempre caratterizzato l’offerta esclusiva di Stosa Cucine. Scopri tutte le innovazioni di questa nuova cucina Dolcevita a Bologna e perché sceglierla.

Nuova cucina Dolcevita a Bologna, una collezione dove eleganza e modernità s’incontrano

Partiamo dal nome. Perché Stosa ha deciso proprio “dolcevita” per la sua nuova collezione di cucine? Non tutti sanno che il termine “dolcevita” è diventato famoso in tutto il mondo grazie a un film. L’espressione deriva proprio dal capolavoro di Fellini, dall’omonimo film sulla decadenza della borghesia romana dei tempi. La parola dolcevita, oggi, sta a indicare non solo il tipico modello di maglione aderente a collo alto che indossavano i protagonisti del film, ma anche un particolare periodo storico della Capitale. Dalla fine degli anni ’50 agli inizi degli anni ’60, infatti, con il termine della Seconda guerra mondiale, il Paese va incontro a una rinascita. La dolcevita che si respira a Roma è quella fatta di eleganza, raffinatezza, sfarzo, voglia di bellezza ed esclusività.

Non è un caso, quindi, che la nuova collezione firmata Stosa porti proprio questo nome. Il design della nuova cucina Dolcevita a Bologna, infatti, richiama un’atmosfera innanzitutto tutta italiana, fatta di eleganza e lusso.

Il nostro team di esperti interior designer ha effettuato una ricerca stilistica attentissima ai dettagli e alla resa finale di uno spazio che crea un ambiente esclusivo e raffinato all’interno della casa. Si tratta di una cucina in stile classico con eleganti ante cornici a intaglio con bugna centrale. I componenti possono essere scelti in laccato o decapè con raffinatissimi dettagli in fino argento oppure oro.

La resa finale è una cucina che racchiude in sé tutta l’essenza dello stile e dell’eleganza italiana, il Made in Italy che ci invidiano in tutto il mondo. Scegliendo la nuova cucina Dolcevita a Bologna avrai una cucina che non è solo pratica e funzionale per preparare i pasti, ma anche un luogo bello e raffinato. Una zona della casa dove poter socializzare, godersi una pausa dalla vita di tutti i giorni insieme ai propri cari o agli amici.

La collezione Dolcevita di Stosa Cucine e i dettagli che fanno la differenza

Tutte le nostre collezioni sono comunque personalizzabili come detta la nostra filosofia Stosa, che mette al centro della propria ricerca le esigenze specifiche del cliente. La cucina Dolcevita, infatti, può avere diverse forme ed espressioni. Dalla versione più classica e sfarzosa, a quella che punta, invece, su un’eleganza più sobria, ma con dettagli tutt’altro che banali. Per non parlare delle linee di design generale e i colori scelti, nonché i materiali. La nostra collezione Dolcevita si adatta benissimo a qualsiasi gusto. Da quello che preferisce linee più classiche, alle forme più contemporanee che prediligono la semplicità e linee più geometriche.

Come accennato, gli elementi sui quali si basa il concetto della collezione Dolcevita sono l’eleganza, l’armonia delle linee e la grande adattabilità. I materiali impiegati, poi, sono un vero e proprio fiore all’occhiello. Ad esempio, l’impiego dell’autentico legno di frassino per i componenti conferisce subito un pregio esclusivo alla cucina Dolcevita di Stosa.

Inoltrandoci ancora di più nell’osservazione dei dettagli, è impossibile non porre l’attenzione anche negli originali Swarovski impiegati per dare un tocco di luce e sfarzo alle maniglie e al pomolo delle ante. Oppure, nell’utilizzo di cerniere e sistemi di scorrimento Grass, tra i migliori del settore.

Puoi scegliere la tua nuova cucina Dolcevita a Bologna in 4 diverse finiture: con anta laccato bianco e filo argento, anta laccato avorio e filo oro, bianco decapè argento e nero decapè argento. Qualsiasi opzione sia più in linea con il tuo gusto o le tue esigenze, la tua nuova cucina si adatterà benissimo al resto della casa.

Scegli l’eleganza, il ricordo dello sfarzo della dolcevita romana dei tempi, il tutto unito con armonia e praticità, un design moderno e tecnologia.

 

Per ricevere il catalogo oppure avere maggiori informazioni sulla nuova cucina Dolcevita a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183, oppure a visitare direttamente il nostro punto vendita: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime