• Home
  • News
  • Soggiorno open space a Bologna

Soggiorno open space a Bologna

Non solo cucine. Da Stosa trovi tutto quello che occorre per arredare un soggiorno open space a Bologna con gusto e funzionalità. Troverai diversi complementi di arredo, dalle pareti attrezzate, al tavolo con le sedie, alle librerie e altro ancora per una coerenza d’arredo con la zona cucina. Lasciati guidare dall’esperienza dei nostri interior designer per soluzioni adatte a ogni esigenza di spazio e stile.

Cos'è un soggiorno open concept?

Gli spazi abitativi che rompono i confini, senza pareti o tramezzi che sezionano e separano l’ambiente, sono all’ordine del giorno. L’open concept va oltre l’assenza di pareti, il soggiorno e la cucina, la cosiddetta zona living. Tende a fondere ambienti diversi tra di loro e crearne uno solo che definisce la zona giorno (diversa dalla zona notte). Spesso il soggiorno open concept si trasforma e diventa anche una zona studio, una zona di smart working, una zona giochi per bambini e molto altro. Infatti, oggi la zona living della casa è molto fluida, mobile e in continua evoluzione. Si adatta alle esigenze sia temporanee che permanenti di chi ci vive. Per questo è così importante avere un arredamento coerente con tutte le zone e che sia anche funzionale.

Da Stosa trovi tantissime soluzioni per allestire l tuo soggiorno open space a Bologna con complementi di arredi per la zona ufficio, per la zona relax, per la zona studio e molto altro ancora. Il tutto abbinato con lo stile della tua cucina a pianta aperta.

Come si utilizza lo spazio aperto in un soggiorno?

Il soggiorno tradizionale è uno spazio aperto, spesso caratterizzato da ampie finestre che permettono alla luce naturale di inondare gli ambienti rendendoli più spaziosi e ariosi. La luce naturale può essere ulteriormente enfatizzata dai colori dei mobili scelti per l’arredo del soggiorno stesso. Da Stosa potrai trovare arredi per il soggiorno open space a Bologna di diverse tonalità. Se vuoi sfruttare al meglio la tua fonte di luce naturale e fare in modo che questa diventi un elemento di collegamento con tutti gli ambienti, allora scegli colori chiari e neutri come il bianco, il beige, certe tonalità di grigio, e così via. Saranno i nostri interior designer Stosa a consigliarti.

Una volta sfruttato l’elemento luce per creare un ambiente omogeneo e spazioso, è possibile definire ogni zona diversa dell’open space tramite alcune strategie. Infatti, se la coerenza dello stile scelto per tutti gli ambienti e la luce sono caratteri che vanno a equilibrare il soggiorno a pianta aperta (nonché a unirlo), l’organizzazione della disposizione dei mobili e la loro struttura possono andare a definire gli spazi (quindi a dividerli) senza usare pareti.

Stosa mette a tua disposizione pareti attrezzate intelligenti che vanno ad adattarsi a ogni esigenza di spazio, madie, credenze, tavoli, sedie e molto altro. Uno dei nostri interior designer ti aiuterà non solo a scegliere i componibili ma anche a organizzarli nello spazio. Nel tuo soggiorno open space a Bologna potrai organizzare una zona studio, una zona relax, una zona giochi e una zona smart working se occorre in modo ordinato e funzionale.

 

Per maggiori informazioni su soggiorno open space a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Disposizione cucina lineare

La disposizione della cucina lineare è ispirata all’estetica minimalista e semplicistica del design moderno e contemporaneo. Una cucina lineare crea uno spazio in cui non appaiono interruzioni. Si tratta, quindi, di un ordine di continuità incentrato sulla funzionalità.

cucine classiche economiche a bologna

Da Stosa Cucine puoi trovare un'ampia offerta di cucine classiche economiche a Bologna.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)