• Home
  • News
  • Mobili soggiorno a Bologna: arreda la tua zona living

Mobili soggiorno a Bologna: arreda la tua zona living

Da Stosa non ci occupiamo solo di cucine. Abbiamo anche una vasta fornitura di mobili soggiorno a Bologna. Il soggiorno, infatti, la cosiddetta “zona living” ormai è diventata molto importante e collegata alla zona cucina.

Si consiglia di abbinare il soggiorno alla cucina non solo per i modelli open space dove, ovviamente, non avendo pareti, si deve cercare di creare armonia fra tutti i componenti di arredo. Tuttavia, in realtà, si cerca di bilanciare le due zone anche quando la cucina si trova in una stanza separata dal resto da pareti. Il soggiorno, infatti, funge, di solito, anche da sala da pranzo. Per questo la connessione tra quest’ultima zona e la cucina è molto forte.

La cucina e il soggiorno rappresentano gli ambienti a “giorno” della casa, per dividerli idealmente dalle zone “notte”, ossia le camere da letto. La zona giorno è l’ambiente della casa aperto agli ospiti, alla socialità e alla condivisione con gli altri membri della famiglia.

Da Stosa puoi trovare soluzioni di arredo per i tuoi mobili soggiorno a Bologna. Impariamo qualche trucco per arredare al meglio il soggiorno in pendant con la cucina scegliendo le composizioni dal nostro Store. Lasciati aiutare dall’esperienza dei nostri interior designer per una casa armoniosa, funzionale e soprattutto di grande stile.

Parliamo delle basi sospese per i mobili soggiorno a Bologna

Cosa s’intende per “basi sospese”? Si tratta di una soluzione davvero ad hoc per il soggiorno quando hai anche una cucina open space. La continuità tra le due zone alla quale abbiamo accennato, infatti, diventa molto più lineare e armoniosa utilizzando al massimo i mobili a base sospesa. Si tratta di vari mobili soggiorno a Bologna, pareti attrezzate per tv, e così via, che semplicemente non posano sul pavimento ma appaiono appunto “sospese” (ottime anche per tenere pulito in modo più semplice e meno faticoso).

Presso il nostro Store di Stosa, l’unico Stosa Store ufficiale per Bologna e provincia, potrai trovare diverse varianti di questi mobili a base sospesa, come ad esempio quelle in Frost opaco del soggiorno Aliant, oppure quelle dal carattere più deciso in Nero opaco del modello Metropolis.

Focus su tavoli e sedie: elementi fondamentali del soggiorno

Come abbiamo accennato, molto spesso il soggiorno viene utilizzato principalmente anche come sala da pranzo. Per questo la presenza di tavoli e sedie abbinate al resto è molto importante. Questi due componenti puoi trovarli da Stosa in perfetto pendant con il design, i materiali e i colori che hai scelto per la cucina.

I nostri interior designer ti forniranno consulenza gratuita per orientarti al meglio fra le nostre proposte. Tutto dipende dallo stile che hai scelto per la tua cucina e la tua casa. Ad esempio, se preferisci le linee sobrie e classiche, allora la tua scelta potrebbe essere indirizzata verso una composizione con tavolo e panca Convivio del nostro modello Tosca. Se invece il tuo gusto per gli arredi si proietta all’opposto, e preferisci un design moderno allora puoi dare uno sguardo ai nostri i mobili soggiorno a Bologna modello Newport.

L’offerta di Stosa è molto ampia. Puoi trovare diverse proposte di arredamento zona living sofisticate, funzionali, classiche o contemporanee. Non ti rimane che l’imbarazzo della scelta.

 

Per maggiori informazioni sui nostri mobili soggiorno a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucina bianca e legno a bologna

Da Stosa puoi trovare la cucina bianca e legno a Bologna che hai sempre sognato. Se c'è uno spazio della casa che richiede un’attenzione costante è senza dubbio la cucina. Questo non perché abbia bisogno di un rinnovamento continuo, ma più che altro perché è il cuore e l'anima della casa. Scegliere l’abbinamento di materiali e colori adatto è, dunque, molto importante.

sposa stosa: la vostra lista di nozze in cucina

PROSSIMI ALL'ALTARE - Matrimonio in vista? Avete già scelto l'abito, il bouquet, la location, il menù? E la lista nozze? Pensate di farla nei classici negozi di articoli per la casa scegliendo piatti, stoviglie, pentole e pentoline,  chi più ne ha, più ne metta?

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)