Cucina bianca e legno a Bologna

Cucina bianca e legno a Bologna

Da Stosa puoi trovare la cucina bianca e legno a Bologna che hai sempre sognato. Se c'è uno spazio della casa che richiede un’attenzione costante è senza dubbio la cucina. Questo non perché abbia bisogno di un rinnovamento continuo, ma più che altro perché è il cuore e l'anima della casa. Scegliere l’abbinamento di materiali e colori adatto è, dunque, molto importante.

La cucina bianca e legno ha un grande impatto estetico in quanto combina due elementi molto diversi per creare uno spazio bello, rilassante ed elegante. Il bianco e il legno sono la combinazione perfetta. Il bianco è la tonalità di base nelle case moderne, mentre il legno aggiunge calore e intimità. Entrambi si mescolano fra di loro per riunire mondi completamente diversi: il moderno, il minimal con il rustico e il classico.

 

Perché scegliere una cucina bianca e legno a Bologna

Si tratta di una combinazione di colori e materiali che si adatta con facilità a una varietà di stili. Dagli stili contemporanei con un innato senso di minimalismo, agli stili rustici e mediterranei. Puoi trovare una cucina bianca e in legno praticamente in ogni stile possibile. Alcuni potrebbero virare più verso il bianco che il legno, o viceversa, ma l’unione produrrà sempre un senso di armonia.

Ad esempio, anche con l'uso di cucine bianche stile industrial e tradizionali, è possibile riempire pareti in mattoni imbiancati e piastrelle mantenendo un design pulito e lineare, mentre le cucine contemporanee più sofisticate possono essere rivestite con superfici in rovere, una delle finiture che puoi vedere nei nostri cataloghi dei materiali Stosa, presenti anche in Store.

Questo abbinamento è sicuramente indicato anche per le cucine di piccole dimensioni. Il legno, come abbiamo visto, porta calore, ma alcune persone temono che possa fare sembrare lo spazio ancora più angusto e claustrofobico. Non è affatto così, grazie alla controparte di questa perfetta combinazione, ossia, il bianco. Il colore che racchiude in sé tutti i colori bilancia la parte che potrebbe sembrare un po’ “troppo accogliente” del legno. Le superfici bianche donano luce e spazio alla cucina.

La varietà della cucina bianca e legno a Bologna nelle proposte Stosa

Non usi spesso la parola "moderno" e "rustico" nella stessa frase, vero? Guardando alcuni modelli delle linee di cucina Stosa potresti cambiare idea. Soprattutto se ti trovi davanti a una composizione con legno in rovere e dall’aspetto elegante molto naturale e “grezzo” abbinato a delle superfici polimerico bianco opaco.

La combinazione del legno e del bianco imita la tavolozza dei colori della terra e del cielo, delle nuvole sui grandi campi e spazi aperti. Come nella cucina proposta da Stosa, un mix and match della collezione Infinity con colonne in legno rovere che si abbinano con top e schienale. Il tocco di luce in più con le basi e i pensili in pet bianco assoluto opaco non rappresentano una divisione marcata, uno stacco, ma anzi si fondano alla perfezione con il resto. L'effetto complessivo è quasi etereo, e senza tempo.

 

Per maggiori informazioni per iniziare a progettare la tua cucina bianca e legno a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime