• Home
  • News
  • Colore cucina piccola: quali usare per allargare lo spazio

Colore cucina piccola: quali usare per allargare lo spazio

Scegliere il giusto colore per la cucina piccola è fondamentale. Infatti, quando si ha poco spazio a disposizione, ogni dettaglio o elemento di arredo deve essere curato con attenzione. Esistono delle strategie e dei trucchi per ingannare l’occhio e far sembrare uno spazio ristretto molto più grande di quanto non sia in realtà.

Il colore delle pareti e dei componibili, come la vasta gamma di tonalità presenti da Stosa, possono aiutare a giocare con gli effetti della luce e arredare una cucina dalle piccole dimensioni per farla sembrare più ampia.

Richiedi una consulenza con uno dei nostri esperti interior designer di Stosa. Ti indirizzeremo nella scelta del colore migliore per la tua cucina, abbiamo a disposizione diversi componibili in vari colori. Vienici a trovare presso il nostro Store.

Colore per la cucina piccola: quale scegliere? Ecco i migliori

La cucina, da sempre, è considerato il cuore della casa. Si tratta di uno spazio in cui molti tendono a trascorrere la maggior parte del loro tempo. Infatti, in cucina prepari i pasti, mangi, prendi un drink, uno spuntino, parli con gli ospiti, guardi la tv (laddove ci sia la possibilità di una cucina abitabile). È anche una delle stanze principali in cui il design e lo stile possono influenzare il valore della tua vita quotidiana.

Quindi, decorare la tua cucina è un compito piuttosto importante: per questo motivo è meglio affidarsi a un professionista come uno dei nostri interior designer di Stosa.

Le cose possono complicarsi quando hai a disposizione una cucina di piccole dimensioni. Tuttavia, come accennato, ci sono molti per far sembrare lo spazio più grande, attraverso l’uso di colori per la cucina piccola.

Vediamo quali sono.

Come far sembrare più grande la cucina? Usa il giallo

Si tratta di un colore molto luminoso che ha un effetto benefico anche dal punto di vista psicologico e non solo come trucco per aumentare la sensazione dello spazio. Il giallo è un colore emotivo, luminoso e allegro che dona positività, ottimo per simulare la luce naturale in uno spazio dove non ce n’è molta.

Come dipingere una cucina piccola?

Il colore per cucina piccola verde non solo illumina e ingrandisce lo spazio ma dona anche un effetto calmante perché fa pensare alla natura. Ottima scelta per una cucina che vuole essere anche green friendly nell’estetica. Il verde può essere declinato in diverse tonalità, dalla più elegante, come il tortora (un mix tra verde e grigio) a quelle più brillanti come un modernissimo verde acido. Dipende da che stile hai scelto per la tua cucina dalle piccole dimensioni.

Come ingrandire una cucina piccola attraverso il bianco

Il colore bianco è famoso per le sue proprietà di riflessione della luce, che fanno “arretrare” le pareti e aprire gli spazi anche più piccoli. È il colore della luce per eccellenza perché in sé racchiude tutti i colori. Si abbina con tutto e si adatta a qualsiasi stile. È possibile scegliere delle tonalità di bianco molto interessanti oltre a quella classica. Ad esempio, una cucina color crema, color avorio, color panna. È possibile giocare con le infinite sfumature di questo colore della luce, che sicuramente andrà a riflettere anche la luce naturale (se disponibile in cucina) e ad aumentarla per moltiplicare le dimensioni.

 

Per maggiori informazioni sul colore cucina piccola e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine laccato opaco a bologna

Cucine laccato opaco a Bologna oppure finitura lucida o metallizzata? Qual è meglio scegliere per la cucina? Questa è la classica domanda affrontata dalla maggior parte dei proprietari di case. Si tratta di prendere una decisione rispetto a uno dei più grandi elementi di stile coinvolti nell’aspetto della cucina dei sogni. La finitura della cucina può creare o distruggere il design generale. 

cucine senza maniglie a bologna

La domanda delle cucine senza maniglie a Bologna sta crescendo sempre di più negli ultimi anni. È una soluzione che viene presa in considerazione spesso. Non solo da chi acquista una cucina nuova per la prima volta, ma anche da chi vuole ristrutturare quella precedente senza dover per forza rivoluzionarne tutto l’aspetto.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)