Isola cucina a Bologna: pro e contro, guida alla scelta

Isola cucina a Bologna: pro e contro, guida alla scelta

Da Stosa Cucine trovi un’ampia offerta di isola cucina a Bologna. Si tratta di uno dei modelli contemporanei sempre più richiesti anche per le cucine piccole. Il nostro team di esperti interior designer ti guideranno nella scelta per capre se questo modello è quello che fa al caso tuo.

Da una parte c’è il gusto e i desideri di stile; dall’altra ci sono anche le esigenze pratiche come la tipologia di casa, le sue dimensioni, lo spazio a disposizione, e tanto altro.

Ti aiuteremo nella scelta illustrandoti i pro e i contro di un’isola cucina.

Vantaggi e svantaggi di un’isola cucina

Dai un'occhiata alla nostra selezione di isola cucina a Bologna firmate Stosa, in questo modo potrai farti un’idea e capire se questo modello è quello che fa proprio al caso tuo. Nella scelta sarai sempre accompagnato da uno dei nostri interior designer.

Negli ultimi anni, i design delle cucine con isola sono diventati sempre più popolari. Per chi non lo sapesse, un'isola da cucina è una struttura indipendente composta da un ampio piano da lavoro posizionato, di solito, al centro della cucina per aggiungere più spazio oppure per cucinare.

In realtà la funzione di questa parte indipendente, di questa isola, non è rigida. Ci sono molti modi in cui le isole cucina possono essere utilizzate: come zona cottura, come zona lavaggio, o anche come zona intrattenimento (per famiglie numerose, colazioni oppure apertivi con amici).

Presso il nostro Store Stosa potrai trovare diversi design di isola cucina a Bologna tra cui scegliere. Se stai cercando di capire se è quella che fa al caso tuo, i nostri esperti possono aiutarti a decidere se un'isola da cucina è la soluzione migliore per la tua casa.

PRO dell’isola cucina a Bologna

Più spazio di lavoro e posti a sedere. I layout della cucina con isola ben pianificati possono aumentare la quantità di spazio sul bancone a tua disposizione per la preparazione dei pasti (ma anche il loro consumo: sul bancone si può fare colazione, o allestire un piccolo buffet per gli ospiti, ad esempio).

Facilita la conservazione. E la socialità con tutti i conviventi della casa, o comunque incrementa i momenti per vivere la cucina tutti insieme.

Più spazio per utensili ed elettrodomestici. Nessun posto dove tenere il forno o quel servizio extra di piatti? Non preoccuparti. Puoi aggiungere cassetti, armadietti o persino scaffali alla tua isola cucina a Bologna, oppure usarla per conservare elettrodomestici e stoviglie che non usi spesso.

Aggiunge carattere all’intero design. Se la tua cucina è monocromatica, un'isola può servire da punto focale per spezzare questa monotonia o comunque vivacizzare tutto il design.

CONTRO dell’isola cucina a Bologna

Un’isola cucina, comunque, può anche non essere una buona scelta, potrebbe non andare bene per ogni casa o ogni modo di vivere la cucina. Vediamo alcuni fra i problemi più comuni.

Le tue abitudini. Se di solito non trascorri molto tempo in cucina, è probabile che non ti serva un'isola cucina a Bologna, e faresti meglio a rivolgere il tuo sguardo verso uno dei nostri tanti altri modelli che puoi trovare nel nostro Store Stosa.

Interrompe la zona “triangolo lavoro”. I layout ideali della cucina con isola dovrebbero avere un facile accesso ai fornelli, al frigorifero e all'area di lavaggio (il famoso “triangolo di lavoro” nella terminologia degli interior designer). Assicurati che un’isola non diventi un ostacolo, o comunque una interruzione al flusso di lavoro.

Questioni di spazio. Non proprio adatta a ogni dimensione. Un’isola cucina a Bologna è difficile da inserire in un contesto abbastanza piccolo e stretto. Meglio, quindi, optare per altri modelli del nostro Store come ad esempio una cucina lineare, a doppio binario o magari a penisola.

Relativamente costoso. Se hai un budget molto limitato, la scelta di una isola cucina potrebbe essere un facile modo per superarlo!

 

Per maggiori informazioni su isola cucina a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime