Lasciati guidare dalla nostra esperienza e competenza tecnica. Siamo in grado di trasformare la tua cucina secondo le tue necessità I nostri professionisti valutano attentamente lo spazio disponibile, le esigenze di utilizzo e il budget, per proporti soluzioni che migliorano comfort, estetica e funzionalità.
Scopri idee e ispirazioni per riformulare l’ambiente cucina.
Rinnovare una cucina piccola con idee smart e stile
Uno dei motivi più frequenti che sta alla base di un restyling cucina Bologna è la necessità di aumentare lo spazio, così da rendere più vivibile anche un ambiente ridotto.
Però, fermati un attimo: non immaginare subito di abbattere pareti e rendere inagibile la cucina per settimane! Non sempre serve una ristrutturazione completa per un restyling. Anche un tavolo con sedie nuove e funzionali, magari dal design più leggero e moderno, può dare immediatamente nuova energia alla stanza. Oppure dettagli minimi come la carta da parati in cucina aiutano a illuminare e personalizzare lo spazio.
Per migliorare l’organizzazione interna, inoltre, Stosa ti propone sistemi salvaspazio come, ad esempio, i cesti estraibili nelle basi cucina. Soluzioni di questo tipo facilitano l’accesso agli oggetti e consentono di sfruttare ogni angolo con praticità. In questo modo, andrai ad aumentare lo spazio a disposizione tramite degli accorgimenti intelligenti.
Cambiare schienale e top per una cucina rinnovata
Un’altra idea per un restyling cucina Bologna efficace passa spesso attraverso la sostituzione dello schienale, o paraschizzi, e del top. Basterà questo cambiamento per avere davanti a te una cucina nuova, come se l’avessi completamente ristrutturata da zero.
A tal fine, Stosa ti offre molteplici soluzioni, dai laminati naturali come Rovere Natura, ideali per cucine classiche, a materiali più contemporanei come il laminato Pietra Piasentina, perfetto per ambienti moderni e luminosi.
E per quanto riguarda i top? Il laminato è versatile e conveniente, il Neolith® garantisce grande resistenza e facilità di pulizia, perfetto per le cucine moderne Bologna. Mentre il marmo regala all’ambiente un’eleganza unica, in pendant con lo stile delle cucine classiche Bologna. Ogni materiale viene scelto in base allo stile della cucina e alle necessità pratiche.
Scegli fra le tantissime finiture e materiali disponibili.
Cappe di design e ante in legno: dettagli che fanno la differenza
E perché non fare un restyling cucina Bologna, semplicemente cambiando alcuni elementi come la cappa e le ante?
La nostra cappa in laccato Peltro, ad esempio, è una soluzione elegante e moderna che si sposa bene con le tonalità naturali, mentre la proposta di cappa Fusion dona un tocco minimalista e contemporaneo. Inoltre, le ante in legno, soprattutto con lavorazioni come le doghe leggere o le finiture a poro chiuso, sono perfette per riprodurre uno stile naturale e raffinato.
Rimodernare la cucina senza ristrutturazione
Come vedi, le possibilità sono davvero numerose! E questi sono solo alcuni esempi della proposta firmata Stosa.
Affidati al nostro team per il tuo restyling cucina Bologna. Contattaci oggi stesso per trasformare la tua cucina in uno spazio rinnovato, accogliente e progettato su misura per te.