• Home
  • News
  • Novità cucine 2022: colori, materiali, modelli

Novità cucine 2022: colori, materiali, modelli

Quali sono le novità cucine 2022? Stosa pone grandissima attenzione ai nuovi trend della moda arredi per le cucine e le zone living ad esse collegate. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze arredamento 2022 che potrebbero cambiare le nostre case il prossimo anno.

La zona cucina sta finalmente ricevendo l'attenzione che merita dal mondo dell’interior design. Nell’ultimo anno abbiamo visto le cucine diventare delle vere e proprie tavolozze di colori, sfoggiando anche tonalità audaci, che di solito venivano riservate per altre zone della casa. Oltre ai colori, le cucine si sono impreziosite di materiali naturali e realizzati artigianalmente per trasformarsi in stanze, o zone della casa, più lussuose e stimolanti. Zone in cui la famiglia può lavorare, giocare, riunirsi, mangiare e, naturalmente, cucinare.

Per le novità cucine 2022, la moda dell’interior design prevede un ulteriore aumento dell’attenzione ai dettagli e alla personalizzazione, affinché le cucine possano riflettere ancora di più i gusti e l’identità di chi le abita. Bellissimi colori, materiali ed elettrodomestici, che si adattino veramente alle esigenze specifiche.

Vediamo quali saranno i nuovi trend per il futuro secondo i nostri interior designer. Da Stosa puoi trovare tantissime soluzioni pratiche e alla moda. Scegliendo una cucina firmata Stosa fai una scelta non solo funzionale e conveniente, ma anche di stile.

Cucine ultime tendenze 2022: mescolare i materiali

Le persone, adesso, sono più propense a investire nelle cucine, che ormai sono diventate il fulcro della casa. L’attenzione ai dettagli di design sta diventando una priorità assoluta. Ciò si concretizza nella crescente tendenza a mescolare vari materiali in uno stesso spazio ricercando prestigio e armonia. Legno e acciaio, marmo e plastica, vetro e materiali innovativi anti-macchia. Una delle parole d’ordine per queste novità cucine 2022 è l’ibridazione dei materiali per piani di lavoro, pensili e gli altri componibili. La sfida è creare un delicato equilibrio fra tutte le parti. I nostri esperti interior designer di Stosa ti potranno aiutare a fare le giuste scelte per creare un design personale.

Tendenze arredamento 2022: la natura in casa con il verde

Il colore dominante per la moda arredi del 2022 sarà il verde. Dunque, portare la bellezza della natura all’interno delle case rimarrà un elemento chiave del design per le cucine nel 2022. Sia che tu preferisca un verde oliva affascinante e tenue, sia che punti più alle vivaci tonalità pastello. Il futuro è luminoso per gli interni color verde, e questo è particolarmente vero per la cucina. Lasciati conquistare dalle proposte di Stosa in diversi colori e sfumature.

Novità cucine 2022: si dirà addio alle cucine open space?

Una delle principali tendenze della moda di interior design per il 2022 potrebbe essere la fine del concetto di cucina open space. A quanto pare, adesso le persone desiderano separare la preparazione del cibo da tutte le altre attività come: fare i compiti, guardare la TV, conversare con gli amici, ecc. Dunque, fra le novità cucine 2022 ci potrebbe essere un ritorno in auge delle cucine intime, piccole e divise dal resto della casa.

La cucina chiusa, sperata dal resto della casa, consente di riacquistare uno spazio personale. La moda cucina 2022, dunque, per chi lo desidera, potrà concentrarsi nuovamente sulle cucine piccole, che nell’ultimo decennio erano passate in secondo piano, per lasciare posto alla modernità della cucina modello open space.

 

Per maggiori informazioni sulle novità cucine 2022 ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Nuove composizioni di cucina a Bologna: idee originali

Non sai decidere il modello della tua nuova cucina? A forma di U, a L, a parete, a isola. Qual è quella che più si adatta allo spazio che hai a disposizione e che viene anche incontro al tuo gusto? Da Stosa ti proponiamo nuove composizioni cucina a Bologna, idee sempre originali. Come ad esempio il modello con isola a parete.

Isola cucina a Bologna: pro e contro, guida alla scelta

Da Stosa Cucine trovi un’ampia offerta di isola cucina a Bologna. Si tratta di uno dei modelli contemporanei sempre più richiesti anche per le cucine piccole. Il nostro team di esperti interior designer ti guideranno nella scelta per capre se questo modello è quello che fa al caso tuo.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)