• Home
  • News
  • Open space cucina a Bologna: perché è così famosa

Open space cucina a Bologna: perché è così famosa

I modelli di open space cucina a Bologna li trovi da Stosa presso il nostro Store. Lasciati guidare nella scelta dal nostro team di attenti ed esperti interior designer.

Scopriamo perché il modello a pianta aperta è uno fra i più famosi e richiesti della moda arredamento cucine.

Perché l’open space cucina a Bologna è così famoso?

Nessuno può negare che l'open space è di gran lunga una delle tendenze per il design cucine moderne più durature emerse negli ultimi anni. Si tratta di un modello che va a creare spazi aperti e fluidi, con poche pareti, che uniscono le funzioni di cucinare, mangiare e vivere la zona living. Da Stosa puoi trovare tante proposte di open space cucina a Bologna, che si adattano a qualsiasi esigenza di spazio e di stile.

Ma andiamo ad approfondire perché questo modello è così famoso per lo stile moderno delle case.

Ti permette di trascorrere più tempo con la famiglia

Uno dei vantaggi più immediati, che avrai nello scegliere un open space cucina a Bologna, è quello di trascorrere più tempo con gli altri. C'è un motivo se la cucina è il cuore della casa. La frenesia della vita quotidiana potrebbe dividere i membri di una stessa famiglia (presi dalle loro incombenze), ma un ampio open space ti consente di goderti il tuo momento relax senza per questo separarti dagli altri abitanti della casa.

Le cucine moderne con un design open space evitano quella sensazione di isolamento quando si cucinano i pasti per tutta la famiglia. Invece di passare il tempo chiusi in una stanza separata, la tua famiglia è proprio lì con te. Il design a pianta aperta ti permette di chiacchierare con loro mentre cucini. Inoltre, il modello open space cucina a Bologna è molto richiesto anche dalle famiglie con bambini piccoli, poiché in questo modo è molto più facile tenere d’occhio i figli anche quando si è impegnati a fare altro.

La cucina a pianta aperta è l’ideale per intrattenere gli ospiti

Avere uno spazio con più funzionalità è particolarmente utile quando si organizzano eventi sociali, anche se si dovesse trattare solo di pochi ospiti. Dato che la zona living è collegata direttamente con la cucina (e rappresentano insieme un grande unico ambiente moderno), i proprietari della casa possono intrattenere i loro ospiti molto più facilmente. In questo modo non ci sarà bisogno di lasciare i tuoi ospiti da soli un attimo, neanche per controllare l’arrosto nel forno.

Illuminare lo spazio e connettersi con la natura

La luce naturale è una caratteristica fondamentale di quasi tutti gli spazi abitativi con open space cucina a Bologna. Tutto l’ambiente appare più spazioso, leggero e arioso. Scegliendo uno dei nostri modelli open space cucina a Bologna firmati Stosa potrai anche risparmiare sull’illuminazione artificiale, perché questa sarà compensata da una grande quantità di luce naturale proveniente dalla zona living.

Inoltre, questo tipo di design per cucine, collega perfettamente gli interni con lo spazio esterno adiacente. La luce solare porta il corpo umano a maggiori livelli di energia, gioia e felicità, rendendo questo tipo di design per cucine una vera e propria risorsa per il benessere generale.

 

Per maggiori informazioni sull’open space cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

come riconoscere una cucina di qualità

Riconoscere una cucina di qualità può essere un’impresa apparentemente ardua e riservata solamente agli addetti ai lavori; chiaramente non c’è nulla come l’occhio di un esperto, ma con qualche semplice nozione è possibile evitare di incappare in fregature ed essere in grado di valutare in sufficiente autonomia se i mobili che stai per acquistare sono di una cucina di qualità o meno.

arredamento per la cucina a bologna

Stai decidendo come arredare la tua cucina a Bologna, e ti trovi di fronte a moltissime domande. Qual è la migliore? Quale dura di più nel tempo? Che materiali devo scegliere? Stosa Cucine ha a disposizione un’ampissima gamma di scelte per tutte le esigenze di arredamento della tua cucina a Bologna.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)