• Home
  • News
  • Cucina green a Bologna: come renderla ecosostenibile

Cucina green a Bologna: come renderla ecosostenibile

Oggi, con l’espressione “green” s’intende un tipo di vita sostenibile. Il concetto di “green”, infatti, riassume qualsiasi pratica volta a ridurre la dipendenza dalle risorse artificiali e l’impatto dell’uomo sull'ambiente. Le azioni ecosostenibili possono essere semplici come scegliere prodotti coltivati ​​localmente, o riciclare. Altre azioni si possono tradurre nella scelta di una cucina green a Bologna firmata Stosa.

Rendere la tua casa più sostenibile non è la scelta migliore solo per il pianeta; lo è anche per il tuo portafoglio e la salute. Cuore pulsante di ogni casa green che si rispetti, la cucina ecologica utilizza materiali naturali in pieno rispetto dell'ambiente nonché elettrodomestici ad alta efficienza energetica per rendere la tua vita quotidiana il più green possibile.

Che tu stia ristrutturando la tua cucina o progettandone una da zero, adattarla a uno stile di vita ecosostenibile è più facile di quanto pensi. Da Stosa potrai trovare un team preparato di interior designer, che ti aiuteranno a scegliere la tua cucina green a Bologna.

Scopriamo in che modo rendere la tua cucina ecologica.

Una progettazione ecocompatibile

Il design ecologico si basa su un concetto abbastanza semplice: usare meno per ottenere di più. In particolare, questo vuol dire utilizzare il minor numero di risorse e la minor quantità di energia possibile per rinnovare uno spazio esistente o costruire una nuova cucina da zero senza compromettere la visione o l'obiettivo generale. La cucina deve essere una parte della casa, e la casa deve essere una parte dell’ambiente.

Una progettazione ecocompatibile cerca di ridurre gli impatti ambientali negativi attraverso:

  • Materiali di provenienza sostenibile che richiedono una manutenzione minima
  • Finiture atossiche che migliorano la qualità dell'aria interna
  • Rubinetti e lavastoviglie a basso flusso che risparmiano acqua
  • Elettrodomestici ad alta efficienza energetica che consumano meno energia non rinnovabile

I nostri esperti ti accompagneranno passo dopo passo nella progettazione della tua cucina green a Bologna.

Cucina green a Bologna: materiali ecologici e duraturi

I proprietari di case, a volte, temono che una cucina ecologica limiti le loro opzioni quando si tratta di scegliere i materiali di superficie, ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Da Stosa, infatti, potrai trovare un'ampia gamma di materiali provenienti da fonti sostenibili che sono belli e resistenti: dal legno alla pietra naturale.

Il quarzo è un'altra opzione ecologica per il piano di lavoro. A differenza del granito, che è una risorsa non rinnovabile estratta dalla terra in un processo ad alta intensità energetica, il quarzo può essere ricavato da materiali riciclati. Ha tanti vantaggi come quello di essere anche estremamente resistente e non ha bisogno di sigillanti tossici per mantenerlo in ottime condizioni. Vieni a scoprire i nostri top in quarzo per la tua cucina green a Bologna firmata Stosa.

 

Per maggiori informazioni sulla cucina green a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

la tua cucina classica a bologna

Il design accattivante e inconfondibile di Stosa Cucine nello stile che preferisci: ti presentiamo un ampio ventaglio di opzioni per la realizzazione della tua cucina classica a Bologna.

cucina per mansarda a bologna: massima personalizzazione

Vuoi ricavare un piccolo appartamento in un piano abitabile ma difficilmente accessibile? Questa breve guida di Stosa ti indicherà la strada per trovare la cucina per mansarda a Bologna perfetta per le tue necessità!

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)