Ordinare la cucina con idee salva-spazio

Organizzare la cucina può essere un compito impegnativo, specialmente quando si hanno poco spazio e troppi oggetti da conservare. Stosa offre una vasta gamma di organizer e mobili salva-spazio per ordinare la cucina in modo semplice.

Prenota un appuntamento con uno dei nostri esperti interior designer per conoscere tutte le nostre soluzioni intelligenti salva-spazio e come sfruttarle al meglio sia per cucine piccole, che grandi.

Come organizzare una cucina funzionale

La cucina è uno degli ambienti della casa più frequentato ogni giorno. In cucina si preparano i pasti, si mangia, si conservano le provviste di cibo, ecc. Un ambiente domestico disordinato sarà molto efficiente e funzionale, in primis una cucina caotica. Non importa quanto sia spaziosa, il caos farà sembrare più piccolo e confusionario qualsiasi spazio. Per questo è così importante saper ordinare la cucina in modo semplice, ingegnoso e pratico grazie a tutte le nostre soluzioni firmate Stosa.

Come avere una cucina in ordine? Sfrutta le angoliere

Le nostre proposte di angoliere Stosa sono perfette per sfruttare al meglio gli angoli della tua cucina. Una soluzione progettata per offrire un facile accesso a tutti gli oggetti all’interno dei mobili, grazie alla rotazione a 270 gradi. In questo modo, puoi facilmente raggiungere ciò che cerchi senza dover spostare o tirare fuori tutto dagli stipetti. Le angoliere sono molto versatili, possono essere utilizzate per riporre pentole, padelle, piccoli elettrodomestici e prodotti per la pulizia.

Come sistemare le cose nei mobili della cucina? I contenitori

I contenitori piccoli sono utili per organizzare gli alimenti secchi come cereali, pasta e farina. In questo modo sarà possibile organizzare l’interno della credenza e dei pensili ad esempio. Sono disponibili in diverse dimensioni e materiali, come il vetro o la plastica trasparente, per avere una visione immediata del loro contenuto. Quelli di dimensioni più grandi possono servire a contenere anche il riciclaggio nel bottom della cucina. Inoltre, i contenitori possono essere impilati uno sopra l'altro, occupando meno spazio sul ripiano del tuo mobile.

Vari accessori per organizzare la cucina

Stosa mette a tua disposizione vari accessori per mantenere l’ordine in cucina come gli organizer per il cassetto delle posate. Sfruttando in questo modo l’accessorio divisorio sarà possibile separare gli utensili secondo la loro funzione, migliorando la visibilità e l'accessibilità al cassetto (in questo modo si troverà sempre tutto subito). I nostri organizer per cassetti sono disponibili in diversi materiali, come la plastica o il legno, per adattarsi al tuo gusto personale.

Il porta-spezie è un altro accessorio indispensabile se vuoi avere a portata di mano le tue spezie e condimenti preferiti. Allo stesso modo dei divisori per le posate, aiuterà a mantenere ordinati e vicini tra loro i barattolini di spezie. Potrebbe essere utilizzato ponendo in un mobile basato su dal design a vista. Così da utilizzarlo anche come elemento decorativo oltre che funzionale (tenere il porta-spezie a vista semplificherà la preparazione dei piatti).

Cosa mettere sul piano della cucina: utilizza le mensole

Le mensole a vista rappresentano un'altra idea per l'organizzazione della tua cucina, nonché un elemento decorativo. Possono essere utilizzate per riporre oggetti che utilizzi tutti i giorni, come tazze e piatti, o altri utensili. Possono essere sfruttate per liberare lo spazio sul piano della cucina. Così gli oggetti sulle mensole saranno accessibili e sott’occhio, anche senza ingombrare il top cucina.

Ordinare la cucina utilizzando diverse soluzioni smart

Oltre a questi accessori, esistono altre soluzioni smart salva-spazio per mantenere ordinati altri spazi della tua cucina, come la credenza, il cassettone o stipetto delle stoviglie e il sotto-lavello. La credenza potrebbe essere utilizzata per conservare piatti, bicchieri e ciotole (raggruppa gli oggetti in base al loro uso). I cassettoni per le stoviglie, ad esempio, sono ideali per contenere e organizzare tutte le tue pentole, teglie, ciotole e padelle. Infine, il sotto-lavello è uno spazio dove poter riporre tutti i prodotti di pulizia per la cucina e il riciclaggio grazie a contenitori smart oppure organizer pensati ad hoc per i tuoi spazi. I nostri interior designer Stosa sapranno consigliarti le migliori soluzioni salva-spazio più adatte alle tue esperienze specifiche.

 

Per maggiori informazioni su come ordinare la cucina e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

la migliore offerta per la tua cucina a bologna

Stosa Cucine presenta la migliore offerta per la tua cucina a Bologna: un ampio ventaglio di opzioni convenienti e vantaggiose tra cui scegliere.

Cucina su misura moderna a Bologna

La cucina su misura moderna a Bologna, che puoi realizzare da Stosa, è una cucina personalizzata secondo le tue necessità di spazio e richieste di stile. La realizzazione di uno spazio cucina unico per la tua casa, progettato per il tuo personalissimo stile di vita, è diventata una pratica sempre più popolare. Oggi le cucine su misura non sono riservate solo a chi dispone di un budget molto alto da poter sfruttare per la costruzione di una cucina artigianale.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)