Cucine senza maniglie a Bologna

Cucine senza maniglie a Bologna

La domanda delle cucine senza maniglie a Bologna sta crescendo sempre di più negli ultimi anni. È una soluzione che viene presa in considerazione spesso. Non solo da chi acquista una cucina nuova per la prima volta, ma anche da chi vuole ristrutturare quella precedente senza dover per forza rivoluzionarne tutto l’aspetto.

Infatti, l'opportunità di introdurre linee morbide ed eleganti all'interno della cucina soltanto facendo sparire le maniglie dai componenti è una prospettiva che alletta moltissime persone in vena di novità d’arredo.

Ma le cucine senza maniglie a Bologna sono una soluzione adatta a tutte le case? Da un punto di vista pratico ed estetico assolutamente sì. È proprio il concetto di discrezione una delle linee guida seguite dalle cucine con gola: raffinatezza e mimetizzazione.

Tuttavia, se stai pensando di acquistare una delle cucine senza maniglie a Bologna in vendita nei nostri negozi Stosa Cucine, è bene riuscire a reperire più informazioni possibili sui vantaggi e sugli svantaggi di questa scelta. Rinunciare alle maniglie potrebbe essere un grande passo per il cambiamento delle tue abitudini. Il nostro team di esperti arredatori Stosa Cucine ti accompagna in questo grande passo.

Cucine senza maniglie a Bologna: perché preferirle

In generale, le cucine senza maniglie sono più sicure di quelle con maniglie. Per gli adulti, perché non ci sono sporgenze contro le quali poter urtare o impigliarsi con i vestiti mentre si cammina magari portando delle pentole o padelle calde in giro. Per i bambini, perché così si evitano tutti gli urti che le maniglie sui componenti più bassi della cucina spesso rendono più probabili, dato che si trovano all’altezza delle loro teste. E in più, sempre per quando riguarda i bambini, gli sportelli con pomelli e maniglie sono più semplici da aprire e l’accesso a detersivi, utensili da cucina o altri oggetti pericolosi per loro è facilitato.

Un ulteriore vantaggio per preferire le cucine senza maniglie a Bologna riguarda la pulizia. Quando le maniglie vengono toccate con le mani sporche di cibo potrebbero comparire impronte sgradevoli sulle impugnature. Inoltre, polvere e detriti possono accumularsi nell'area incassata all'interno della maniglia, nota come “canale”, che richiede una pulizia rapida e regolare giornaliera.

 

Le cucine senza maniglie sono pratiche?

Il livello di praticità dipenderà molto da ciò che consideri una disposizione pratica della cucina e dal tipo di cucine senza maniglie a Bologna. Da un certo punto di vista, è una scelta molto utile in quanto non è necessario investire ulteriore tempo nella scelta e nell’abbinamento delle maniglie.

Poi, una cucina con gola può essere più utile rispetto anche alle capacità e limitazioni fisiche dei proprietari. Ad esempio, molte persone che soffrono di artrite trovano difficile impugnare e tirare le maniglie degli sportelli. La praticità della cucina, quindi, varia a seconda della famiglia. Ricorda: vale sempre la pena considerare ciò che conta di più per te prima di scegliere qualsiasi mobile da cucina.

 

Conviene comprare una cucina senza maniglie a Bologna?

La scelta di mobili senza maniglie dovrebbe essere pensata come parte del design generale della cucina, quindi anche come un fattore estetico. Ma se usi spesso la cucina è necessario pensare anche alla praticità di ogni centimetro dello spazio che hai a disposizione. Quindi, se ami le linee pulite, le finiture lisce e un aspetto ordinato, le cucine senza maniglia a Bologna che puoi trovare nello showroom di Stosa Cucine possono essere la soluzione ideale per te.

 

Per maggiori informazioni su cucine senza maniglia a Bologna proposte dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime