Cucina stile americano: quali sono gli elementi tipici

Cucina stile americano: quali sono gli elementi tipici

Vorresti una cucina stile americano? Da Stosa trovi vari stili e design per cucine sia moderne che classiche che richiamano il fascino americano. Questo tipo di arredamento si basa su alcune caratteristiche, ti sveliamo come riconoscerle per arredare la tua cucina in stile U.S.A. La nostra squadra di esperti interior designer ti guiderà nella scelta del modello che fa al caso tuo e dei modi per personalizzarla.

Cucina europea oppure americana?

Nonostante l’eleganza e il fascino dello stile d’arredo europeo sia sempre allettante, l'America ha tanto da offrire nel settore della moda arredamenti con le sue caratteristiche e la sua originalità. In genere, gli elementi che riescono a fondere regole e caratteri tradizionali con dettagli di design iper moderno sono ciò che può definirsi “stile americano”, ma non solo.

Le cucine americane, ad esempio, di solito sono open space. Questo vuol dire che la sala da pranzo, il salotto e la cucina sono fuse in un unico grande ambiente. Una scelta di stile che ha diversi vantaggi, sia in termini di funzionalità, che di estetica. Le cucine stile americano open space che puoi trovare presso il nostro Store Stosa sono ideali anche per le piccole case in cui lo spazio deve essere utilizzato nel modo più intelligente possibile (pensa ad esempio ai monolocali, ai loft).

Ma addentriamoci nella storia della cucina stile americano, scopriamo quali sono i suoi elementi di design tipici e come riprodurli tramite la scelta dei nostri componibili firmati Stosa.

Design tipico della cucina stile americano

Spesso, noi europei immaginiamo i luoghi americani così come li vediamo nei film e nei telefilm. Per l’esterno immaginiamo grandi praterie e autostrade infinite che tagliano il deserto; per le case immaginiamo villette indipendenti con giardino. Dunque, siamo convinti che negli Stati Uniti le case siano enormi e di conseguenza anche le loro cucine. Questo è vero solo in parte. Infatti, basta spostarsi dalla periferia e fare un salto in una grande città come New York, ad esempio, per rendersi conto che anche lì esistono piccoli appartamenti condominiali. In questo modo, ci rendiamo conto che le cucine americane non sono necessariamente enormi ma possono anche essere non più grandi di quelle nostrane.

È proprio in questi appartamenti più piccoli che l’ingegnosità americana viene messa in pratica. La tipica cucina stile americano, infatti, si fa riconoscere per l’uso sapiente dello spazio. Tramite armadi e credenze, cassetti, ante con appendini, porta spezie, e altri elementi architettonici. Ogni centimetro viene sfruttato al meglio.

Le cucine americane sono pratiche, funzionali e accoglienti. La cucina in stile statunitense è una delle migliori tipologie per integrare tutti i mobili e gli elettrodomestici, creando uno spazio elegante, originale, ma ordinato secondo una logica ben precisa che tende a risparmiare spazio.

Uno dei modelli classici di questo tipo di cucina, come abbiamo accennato all’inizio, infatti, è proprio quello con l'isola. Un elemento estremamente versatile e di grandi dimensioni che può essere utilizzato per preparare o servire il cibo.

Le nostre cucine americane firmate Stosa

Le cucine con isola in perfetto stile U.S.A. sono disponibili in diverse dimensioni e forme nel nostro Store, per offrirti uno spazio multifunzionale. Stosa si adatta perfettamente anche a questo stile grazie alla sua ampia gamma cromatica e di materiali impiegati, che può aiutare a generare continuità con il resto della casa.

Per creare una cucina americana tradizionale ma elegante, è sufficiente utilizzare materiali pratici, grandi elettrodomestici e soluzioni salvaspazio. Vieni a trovarci presso il nostro Store, sarai guidato nella scelta da uno dei nostri interior designer.

 

Per maggiori informazioni sui nostri modelli di cucina stile americano proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime