Modelli cucine classiche a Bologna

Le cucine classiche sono caratterizzate da linee morbide, tonalità calde e materiali di pregio. Spesso si trovano dettagli decorativi, come intarsi in legno, modanature e maniglie antiche. I modelli di cucine classiche a Bologna, che potrai trovare presso il nostro Store di Stosa Cucine incontrano qualsiasi esigenza di spazio, funzionalità nonché di stile. Crea la tua composizione di cucina classica ideale grazie ai nostri progetti fatti su misura.

Quali sono le migliori cucine classiche?

Le cucine classiche Stosa sono l'ideale per chi desidera creare un ambiente tradizionale in cui la praticità e la funzionalità si sposano alla perfezione con l'eleganza. I nostri modelli di cucine classiche a Bologna offrono un design inconfondibile, che combina stile classico con elementi moderni per un effetto wow che dura nel tempo, in maniera armoniosa.

La scelta dei materiali, dalle finiture in legno a quelle più sofisticate come le pietre naturali, è ricca e variegata, così da poter soddisfare ogni esigenza di gusto. Stosa ha sempre saputo offrire al cliente la possibilità di personalizzare al massimo le sue cucine classiche: la modularità della linea Cucine Classiche Stosa permette di creare soluzioni ad hoc, abbinando gli elementi liberamente tra loro e scegliendo fra diverse tipologie di maniglie e accessori.

Dalle colonne porta bottiglia alle cappe aspiranti, dai ripiani scorrevoli a quelli girevoli, non mancano le soluzioni che rendono speciale una cucina, anche di ridotte dimensioni. A questo si aggiunge anche il plus estetico delle finiture: dal legno naturale all'acciaio lucido, dal marmo all'ottone satinato, tutti i materiali sono selezionati con cura e attenzione al dettaglio.

Inoltre, le cucine classiche Stosa offrono anche soluzioni pratiche come piani cottura a gas o elettrici a induzione. Disponiamo di forni multifunzione che permettono un notevole risparmio energetico e altri elettrodomestici di ultima generazione in promozione.

Tutte queste caratteristiche rendono i nostri modelli si cucine classiche a Bologna ideali per chi vuole arredare la propria casa con stile ma senza rinunciare all'efficienza e alla praticità d'uso. Le composizioni per la linea Cucine Classiche Stosa rappresentano la migliore sintesi tra tradizione ed innovazione. Grazie all'ampia gamma di materiali e finiture disponibili è possibile trovare il modello giusto che rispecchi i propri gusti ed esigenze.

Cucine classiche componibili: l’importanza dei materiali

Il concetto di cucina classica è legato all'idea di tradizione ed eleganza. La scelta dei materiali e delle finiture può fare la differenza tra un ambiente old style o uno moderno.

I materiali più comunemente usati per le cucine classiche sono il legno, la ceramica, il marmo e le finiture metalliche. Questi pochi elementi riescono a fornire l'armonia necessaria a creare un'atmosfera rilassata, accogliente ed elegante in cucina.

Legno

Il legno è un materiale classico e senza tempo. Si tratta di un materiale resistente, versatile e facile da mantenere. Può essere utilizzato nella fabbricazione di mobili e armadi per la cucina in diverse tonalità cromatiche e texture. Una delle composizioni più scelte per i modelli di cucine classiche a Bologna sono i mobili con superfici in laminato bianco lucido abbinati a pannelli in legno scuro, ad esempio come il noce o l'ebano. In questo modo si otterrà un look molto sofisticato che conferirà all'ambiente un tocco di classe senza tempo.

Ceramica

La ceramica offre una vasta gamma di possibilità decorative per le cucine classiche. Si tratta di un materiale resistente, impermeabile all'acqua e facile da mantenere pulito. È disponibile in moltissime forme, colori e dimensioni che possono adattarsi perfettamente alle preferenze personali del cliente.

Marmo

Il marmo è un altro materiale classico utilizzato in questo tipo di cucine. Si tratta di un materiale pregiato, che conferisce eleganza e armonia a ogni ambiente domestico grazie al suo aspetto luminoso ma anche al suo design ricercato ed esclusivo. Una delle composizioni più gettonate è quella realizzata con lastre di marmo dai toni chiari abbinate ad armadi da cucina bianchi con linee semplici ed essenziali.

Finiture metalliche

Le finiture metalliche sono ideali per dare all’ambiente domestico carattere e originalità senza tralasciare l’eleganza tipica delle composizioni classiche. Maniglie, rubinetteria, cappe aspiranti color argento, ottone, oro possono donare all’arredamento della cucina classica quel tocco distintivo che fa la differenza tra ordinario e straordinario.

 

Per maggiori informazioni su modelli di cucine classiche a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

cucine moderne componibili a bologna

Le cucine moderne componibili a Bologna proposte dallo Store rappresentano un trend intramontabile: caratterizzate da un design ricercato ed accattivante, le nostre collezioni si presentano in una moltitudine di stili diversi che ben si adattano a qualsiasi esigenza di funzione o budget.

la tecnologia in cucina, nuovi vantaggi e cambiamenti

La tecnologia in cucina può aiutarti nella preparazione di magnifici piatti, o comunque renderti la vita più semplice. Ci sono molti progetti di cucine moderne e contemporanee che incorporano tutte queste nuove tecnologie. I frigoriferi intelligenti possono mostrarti cosa c'è dentro senza aprire lo sportello, i rubinetti sensibili al movimento si accendono o si spengono invece di girare le manopole, e chissà cos’altro ancora ci aspetta nel prossimo futuro.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)