• Home
  • News
  • Cucine a induzione a Bologna: sicurezza e controllo

Cucine a induzione a Bologna: sicurezza e controllo

La cottura a induzione ha il potere di rivoluzionare la tua esperienza di cucina. Questa tecnologia utilizza correnti magnetiche per riscaldare anziché gas o corrente elettrica. Vieni a scoprire la nostra offerta Stosa di cucine a induzione a Bologna.

Una tipologia di cottura che semplifica l'ora dei pasti con un riscaldamento più rapido, regala un controllo più preciso della temperatura e una facile pulizia.

Vediamo nel dettaglio i vantaggi di scegliere un piano a induzione.

Cucine a induzione: come funzionano e perché sceglierle

Quando si tratta di piani cottura, gli elementi riscaldanti a gas ed elettrici dominano da tempo il mondo delle cucine. I piani cottura elettrici sono in genere facili da pulire, mentre quelli a gas hanno il vantaggio di fornire calore uniforme attraverso le pentole. Scegliendo una delle nostre cucine a induzione a Bologna avrai una combinazione del meglio dei tradizionali piani a gas o elettrici. Un piano a induzione liscio e uniforme è molto più facile da pulire rispetto a quello elettrico e fornisce un calore costante come quello a gas.

La cottura a induzione avviene su un piano in vetro dotato di resistenze. Le bobine di riscaldamento sono alimentate da energia elettromagnetica, che viene attivata solo dal ferro delle pentole. Quando il ferro entra in contatto con i riscaldatori attivi, le particelle di ferro si attivano provocando un rapido riscaldamento.

Si tratta, quindi, di un processo molto diverso rispetto a quello che accade con una cucina elettrica o a gas. Infatti, a differenza delle prime, col piano a induzione non avviene un trasferimento di calore dai fornelli alle pentole. La pentola o la padella si riscaldano mentre il piano cottura rimane freddo, quindi è anche più sicuro.

Cucine a induzione: consumi

Una delle domande più gettonate quando si parla di cucine a induzione è: quanto consumano?

Il piano cottura a induzione cuoce il cibo più velocemente. Una cottura più veloce comporta, di conseguenza, un minor consumo di energia elettrica. Essendo sensibile alla temperatura e alla potenza, non appena l'induzione viene spenta, si raffredda. Anche in questo caso il consumo di elettricità è ridotto.

Le cucine a induzione a Bologna, che puoi trovare da Stosa, sono dotate di tecnologia intelligente. Questo si traduce, in termini pratici, in un piano in grado di interrompere automaticamente l'alimentazione se non rileva pentole o padelle. Inoltre, interrompe l'alimentazione anche se il cibo viene cotto ad alta potenza per un lungo periodo di tempo. In questo modo, non vi è alcuno spreco di energia.

Quali sono i vantaggi della cucina a induzione a Bologna?

L'induzione offre altri pregi unici che non si trovano in nessun'altra forma di cottura. Diamo uno sguardo ad alcuni dei vantaggi delle nostre cucine a induzione a Bologna, che puoi trovare presso il nostro Store di Stosa.

Sebbene ci siano molte ragioni per cui la tecnologia a induzione può essere superiore agli altri apparecchi di cottura più convenzionali, come abbiamo visto, possiamo riassumere in 3 punti, i principali vantaggi di un piano cottura a induzione.

I tempi di cottura si dimezzano

Con la tecnologia dell'induzione, il calore viene trasferito direttamente alle pentole, non alla superficie del piano cottura. Ciò significa che, ad esempio, l'acqua bolle il 50% più velocemente rispetto ai piani cottura elettrici o a gas.

Maggiore controllo della temperatura

C’è un motivo per cui in vari talent show culinari i concorrenti utilizzano le cucine a induzione. Grazie a questa tecnologia, infatti, è possibile controllare la temperatura in modo molto più preciso rispetto a quelli a gas o elettrici. Questo offre risultati eccellenti, riducendo il rischio di cottura eccessiva o insufficiente. Infatti, anche i piatti più semplici richiedono delle temperature precise per la buona riuscita, si pensi alla carne oppure alle varie cotture di un uovo.

Crea piatti degni di un ristorante stellato grazie alle nostre cucine a induzione a Bologna firmate Stosa!

Facilissime da pulire

Le cucine a induzione hanno un piano cottura in vetro liscio. Tuttavia, poiché i bruciatori a induzione non riscaldano la superficie del piano cottura, eventuali fuoriuscite, schizzi o bollicine occasionali non lo andranno a macchiare. Quasi subito dopo aver finito di cucinare, il piano di cottura sarà abbastanza freddo da poterlo pulire facilmente con una sola passata.

 

Per maggiori informazioni sulle cucine a induzione a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

la cucina rustica perfetta a bologna

Scegliere come stile d’arredamento il rustico non è affatto fuori moda, anzi: è una delle tendenze del momento, specialmente nella declinazione shabby chic. Questo è ancor più vero se parliamo della cucina: la cucina in stile rustico è molto richiesta ed apprezzata.

cucine italiane moderne a bologna

Stosa Cucine presenta un ampio ventaglio di cucine italiane moderne a Bologna tra cui scegliere: design e funzionalità si fondono per dare vita a composizioni dallo stile unico e inconfondibile.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)