Cucina color noce a Bologna: come abbinarla ai vari stili

Puoi trovare diverse proposte di cucina color noce a Bologna presso il nostro Store ufficiale Stosa per Bologna e provincia. La cucina in noce è un evergreen nel mondo dell’interior design. Il colore può assumere sfumature davvero interessanti e avvolgenti. Può variare dal marrone chiaro a quello più intenso, mentre le caratteristiche venature del legno possono essere altrettanto varie e presentarsi sia verticalmente che orizzontalmente.

Cucina in noce classica o cucina colore noce moderna?

La versatilità della cucina color noce a Bologna, che puoi trovare da Stosa, è uno dei suoi più grandi vantaggi. Il color noce è perfetto per qualsiasi stile di cucina. I componenti in noce possono apparire classici ed eleganti in una cucina tradizionale oppure chic nonché armoniosi in uno spazio più moderno. Aggiungi poi degli elettrodomestici da cucina di ultima generazione e qualche accessorio hi-tech e avrai una cucina in stile contemporaneo color noce.

Cucina noce chiaro e bianca: osa con abbinamenti cromatici

L’abbinamento dei mobili noce con il brillante del bianco crea un’atmosfera classica, raffinata ma anche molto luminosa e gioiosa. Il bianco, infatti, serve non solo a far risaltare di più il color noce ma anche a smorzarne “l’effetto tana”, che in una cucina piccola potrebbe risultare troppo pesante. Il nostro team Stosa ti aiuterà ad armonizzare la tua cucina color noce a Bologna proponendoti abbinamenti in linea allo stile scelto e allo spazio a disposizione. Questo perché anche lo spazio influenza la scelta del colore e viceversa.

Più lo stile scelto è contemporaneo, glamour, pop, e più la tavolozza dei colori scelti per la cucina potrebbe vivacizzarsi di abbinamenti audaci. Dunque, oltre al classico bianco, è possibile inserire punti luce di diverse cromature anche negli accessori. Immagina la tua cucina color noce a Bologna firmata Stosa abbinata ad accessori blu, gialli o rosa. Le possibilità sono davvero tante. Il nostro team Stosa di interior designer pone grande attenzione ai dettagli e saprà indicarti i giochi cromatici più adatti alla tua cucina.

Grande versatilità per la cucina noce a Bologna

La proposta di Stosa ti offre una vasta selezione di componibili color noce da poter scegliere per creare da zero la tua cucina ideale. Il noce è uno dei colori e materiali più gettonati per il suo stampo classico molto versatile come abbiamo accennato all’inizio. Il color noce, infatti, deriva dal legno omonimo. I materiali naturali, come il legno, per l’appunto, rappresentano la scelta ideale per una cucina classica elegante e accogliente.

Nonostante questo, però, il noce si adatta benissimo anche a tutti gli altri stili se abbinato nel modo corretto, come abbiamo visto. Una delle migliori caratteristiche del color noce, infatti, è la capacità di assumere qualsiasi atmosfera tu stia cercando di evocare a seconda degli abbinamenti.

Ad esempio, abbina la cucina color noce a Bologna firmata Stosa con dei dettagli audaci come piastrelle per il pavimento e sgabelli da bar in pelle da accostare all’isola da cucina. Bastano pochi accorgimenti di design per sfruttare al massimo la versatilità della cucina noce. Per questo è importante affidarsi a dei professionisti del settore come la nostra squadra di interior designer.

 

Per maggiori informazioni sulla cucina color noce a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Sistemi di apertura per cucina: tutte le tipologie

I sistemi di apertura per cucina rappresentano una scelta fondamentale per la vivibilità della cucina. Infatti, a differenza delle altre zone della casa, la cucina è l’ambiente più vissuto poiché estremamente funzionale. In cucina si passa la maggior parte del tempo, dato che è adibita alla preparazione dei pasti, al loro consumo e comunque alla convivialità delle persone all’interno della casa.

cucine in stile industriale a bologna: un trend senza eguali

Le cucine in stile industriale a Bologna sono un fenomeno di grande tendenza. È un trend che affonda le radici nell'edilizia americana di metà secolo e che ha visto, nel corso degli anni '70, uno sbarco di successo anche in terra europea: questo stile deve le proprie origini agli ex locali che ospitavano produzioni industriali o stoccaggio di materiali e che poi sono stati recuperati in chiave abitativa.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)