Forno da incasso: elettrodomestico oppure oggetto di design?

Forno da incasso: elettrodomestico oppure oggetto di design?

Durante la tua ricerca per trovare il forno perfetto per la tua cucina, avrai sentito parlare sicuramente dei modelli di forno da incasso. Presso Stosa potrai trovare non solo un’ampia offerta di cucine in diversi stili e materiali ma anche i migliori elettrodomestici.

Il forno da incasso, in particolare, è un elettrodomestico indispensabile nonché uno degli elementi che meglio si fonde con il resto degli arredi della cucina, diventando esso stesso un elemento di design. Vediamo quali sono le differenze tra i modelli di forni tipici e del perché quello da incasso si presta maggiormente a cambiare insieme al design dei componibili: ora moderno, ora elegante.

Cos'è un forno da incasso?

I forni da incasso sono forni integrati che si inseriscono perfettamente nella tua cucina fra gli altri componenti d’arredo. Può essere inserito in qualsiasi posto, ma di solito si trova a fianco del lavello o comunque sotto un piano lavoro. In questo modo, l’elettrodomestico sarà circondato dal legno, dagli altri materiali moderni disponibili da Stosa per i componibili, o comunque dalle stesse rifiniture che puoi trovare nelle altre parti della cucina.

Se vuoi una cucina dall'aspetto molto moderno e contemporaneo, ma vuoi comunque un modo semplice per cucinare, allora un forno da incasso fa per te. Ma attenzione! Il forno da incasso si adatta benissimo anche agli stili di cucina più old fashion come il classico, il country o lo shabby chic. Questo grazie alla sua grande abilità di mimetizzarsi con il resto della cucina.

I vantaggi di scegliere un forno da incasso Stosa

Il forno da incasso, come accennato, è un elemento molto moderno della cucina. Ma la sua modernità è riferita alla sua progettazione e non al suo aspetto dato che può essere cambiato a seconda dello stile della cucina.

Ha diversi vantaggi:

Il piano cottura che scegli può essere diverso dal forno (potrebbe essere a induzione o a gas, per esempio, e questo aumenta le motivazioni per sceglierlo).

Può essere posizionato a qualsiasi livello per una facile cottura. Ad esempio, se hai problemi ad alzarti o abbassarti, puoi scegliere di inserirlo in un'altra posizione più comoda per te, tanto il forno da incasso si inserisce bene ovunque.

Non è un elemento diviso dalla tua cucina, piuttosto parte integrante. In una cucina in stile classico, infatti, non sembrerà una nota stonata, o un oggetto alieno, perché potrà avere lo stesso design degli altri mobili. Ad esempio, lo stile della cucina potrà essere ripreso nel design delle maniglie del forno da incasso, nel rivestimento e nelle sue linee: bombate, curve, geometriche, minimal, ecc.

Che differenza c’è con i forni a libera installazione?

Un forno a libera installazione, come suggerisce il nome, è un forno autonomo, separato dal resto della cucina. Questo modello possiede tutti gli elementi che servono e può essere spostato con facilità durante un trasloco ad esempio. Tuttavia, i forni a libera installazione, ormai, sono piuttosto datati e non vengono considerati oggetti di design perché non si abbinano con armonia al resto della tua cucina.

 

Per maggiori informazioni sui nostri forni da incasso proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime