Cucina tortora a Bologna: un colore adatto a ogni stile

Cucina tortora a Bologna: un colore adatto a ogni stile

Quando sei indeciso sul colore da scegliere per la tua cucina, puoi puntare su delle tonalità neutre che si adattano a qualsiasi stile del design. Lasciati conquistare da una cucina tortora a Bologna firmata Stosa.

Ad alcune persone potrebbe sembrare una tonalità difficile da abbinare, in realtà è perfetta per i componenti di una cucina sia in stile classico che moderno, oppure country. La sua resa dipende anche da come si completano le superfici con gli altri colori. Una questione di corretti abbinamenti.

Per scegliere il colore più adatto alla tua cucina (soprattutto per una open space che si deve abbinare anche alla zona living) lasciati consigliare dai nostri esperti interior designer della squadra Stosa.

Perché scegliere una cucina tortora a Bologna?

Uno dei motivi per cui usare il color tortora, per i componenti della tua cucina, è perché si tratta di una tonalità che non mostra facilmente lo sporco come fa il bianco. Le dispense, i pensili in legno, o un altro materiale interamente bianco tendono ad essere magari belli da vedere (soprattutto per uno stile di cucina classica), ma più soggetti alle macchie.

Il bianco, come scelta principale per una cucina, ha dominato il panorama del design per diversi anni nonostante i suoi svantaggi nell’uso quotidiano. Qualsiasi macchia, alone, persino goccia di liquido risalta sui componenti d’arredo bianchi. È ora di cambiare, quindi, e di rivolgere l’attenzione verso altri colori come la cucina tortora a Bologna di Stosa, che non solo si adatta a qualsiasi stile come quelle bianche ma tende a mostrare molto meno lo sporco.

Come si ottiene il colore tortora

Il tortora è un mix tra marrone e bianco. Ma a seconda della luce può acquisire delle tonalità sorprendenti che ricordano anche quelle meno fredde del grigio perla (un grigio-bluastro) e una sorta di verde oliva con maggiori tocchi color sabbia.

Essendo una tonalità che si accende di varie sfumature, ha toni più caldi. Il che significa che può rendere una stanza più accogliente rispetto ad altri colori più freddi come il solo grigio o blu. Si adatta molto bene, dunque, ai colori caldi ma anche ai colori freddi brillanti come il viola e il verde.

Versatilità e longevità

Avere una cucina tortora a Bologna marcata Stosa sprigiona tantissime possibilità di arredo e abbinamenti per personalizzarla secondo il tuo gusto. Il tortora sta bene con superfici solide e controsoffitti in marmo, ad esempio. Ma si abbina magnificamente anche al laminato e altri dettagli in acciaio in stile industrial, o comunque a una cucina contemporanea hi-tech.

Un altro vantaggio di scegliere questo particolare colore è che resiste alla prova del tempo. Avere una cucina tortora a Bologna significa puntare sull’avanguardia senza dimenticare il passato.

Questo genere di colore neutro, infatti, è da sempre utilizzato sia nelle cucine dal design classico che in quelle moderne. Spesso la moda arredi si lascia sedurre da dei colori che rimangono in voga solo per un paio d’anni e poi magari diventano kitsch. Invece, il tortora è elegante, offre calore all’ambiente e resiste al tempo, al cambiamento delle mode.

 

Per maggiori informazioni sulla nostra cucina tortora a Bologna proposta dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime