Ristrutturare la cucina a Bologna

Ristrutturare la cucina a Bologna

Ristrutturare la cucina a Bologna non è mai stato così facile grazie a Stosa. Gestire tutte le scelte e i dettagli di un progetto di ristrutturazione della cucina può essere mentalmente estenuante se lo si affronta da soli. L'affaticamento decisionale può insorgere molto presto, causando ritardi o addirittura veri e propri ostacoli nella partenza dei lavori. Questo perché se non ti affidi a dei professionisti è difficile per te poter immaginare il risultato finale: starai prendendo le scelte giuste? La cucina finita sarà come l’hai sempre voluta?

Il nostro team Stosa è composto da professionisti con un’esperienza pluriennale che sapranno consigliarti e guidarti per ristrutturare la cucina a Bologna.

Nel frattempo, mentre aspetti di prenotare un colloquio con uno dei nostri esperti (lo puoi fare facilmente qui), segui questi consigli sulla ristrutturazione della cucina. Ecco cosa prendere in considerazione se hai deciso cambiare completamente l’aspetto della tua vecchia cucina.

Fare i conti con la realtà nella ristrutturazione della cucina

Moltissimi progetti di ristrutturazione della cucina finiscono per deludere se non guidati da un professionista. Uno degli errori più comuni che puoi fare è quello di trascorrere più tempo a pensare a cosa vuoi piuttosto che a cosa puoi permetterti in termini reali di spazio, costi, ecc.

Inizia chiedendoti: quali problemi persistenti riscontri con la tua cucina attuale? È una questione di poco spazio per cucinare? Oppure non hai abbastanza capienza per riporre cibo e stoviglie nelle dispense e/o credenze? Gli elettrodomestici sono inefficaci o troppo vecchi? Semplicemente la cucina non va più bene perché ormai è datata e brutta?

Stabilisci un elenco di cose che vorresti migliorare per la tua nuova cucina, classificate in base alla loro importanza. È utile distinguere tra quegli elementi di cui hai assolutamente bisogno e quelli che semplicemente desideri, ma che sono superficiali.

Ristrutturare la cucina a Bologna partendo dalla forma

La cucina è uno spazio altamente personale, nel senso che ognuno ha esigenze diverse e la vive a modo proprio secondo un originale concetto di funzionalità. Decidere la forma, quindi, è molto importante. Si tratta di uno degli elementi di partenza su cui basarsi per decidere poi man mano i materiali, il colore, i dettagli, ecc.

Affidati ai nostri esperti per capire quale forma è più adatta a riorganizzare e rinnovare lo spazio della tua cucina. Esistono design di cucina a forma di L, a doppia L, con isola separata, con isola a parete, a forma di U e così via. Stosa ha tantissimi modelli di cucine a disposizione. Grazie ai pezzi componibili, tra l’altro, è possibile anche creare nuove forme originali fatte su misura per il tuo perimetro. Il tutto rientrando nel budget che è stato calcolato all’inizio della fase di progettazione, in base alle tue disponibilità.

Una volta scelta la forma, è possibile concordare anche soluzioni salva-spazio originali come le nostre nicchie per cucina, le colonne interne in grado di incrementare il tuo spazio per conservare cibo, stoviglie e quant’altro.

Stosa non ti lascia solo e ti accompagna dal progetto iniziale fino alla realizzazione e l’acquisto della nuova cucina. Scegli fra i nostri vari modelli, le finiture, i materiali ricercati, le combinazioni, i colori, e dettagli. Trasforma la tua vecchia cucina in qualcosa di completamente nuovo, bello e funzionale.

 

Per maggiori informazioni su come ristrutturare la cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183, oppure a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime