Mobile dispensa per cucina a Bologna: soluzioni salvaspazio

Mobile dispensa per cucina a Bologna: soluzioni salvaspazio

Il mobile dispensa per cucina a Bologna è un elemento fondamentale dell’arredamento per organizzare il tuo spazio. Da Stosa trovi tutte le soluzioni moderne e classiche di mobili dispensa. Abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori, stili e materiali diversi per conservare cibo, utensili, stoviglie e altro.

Il mobile dispensa per cucina a Bologna, che puoi trovare da Stosa, è una delle scelte più importanti per organizzare il tuo spazio domestico soprattutto se si tratta di una cucina piccola. Uno dei nostri esperti interior designer sarà al tuo fianco per capire quale modello fa al caso tuo. Ti aiutiamo a fare la giusta scelta grazie a una pianificazione e un’organizzazione intelligente dello spazio a disposizione. In questo modo è possibile creare un layout perfetto per te, che sia funzionale, elegante e che ti aiuti a tenere tutto in ordine.

Prova questi trucchi salvaspazio per sfruttare al meglio ogni centimetro della tua cucina piccola o grande che sia grazie ai nostri mobili dispensa per cucina a Bologna. 

La dispensa, uno dei mobili più importanti della cucina

La dispensa è quell’elemento che non può mancare nella tua cucina. Di solito, puoi trovarla nella combinazione che vede uniti il legno con il vetro delle ante per un tocco vintage e classico. Tuttavia, esistono diversi abbinamenti e stili, e puoi trovarli tutti nella nostra offerta Stosa. Il mobile dispensa deve comunque adattarsi al design che scegli per la tua cucina e al tuo modo di viverla.

Che la dispensa sia alta o bassa, aperta o chiusa, non importa. Possiamo trovare il modello più adatto alle tue esigenze. Puoi lasciare il mobile aperto, scegliere un modello senza ante, così da rendere l’accesso alle stoviglie o alle scorte alimentari più facile e immediato, oppure optare per un sistema di chiusura elegante, semplice e che nasconda tutto alla vista. Hai solo l’imbarazzo della scelta da Stosa Cucine.

Mobile dispensa per cucina a Bologna: trucchi di design salvaspazio

Scopriamo quali soluzioni potresti adottare per scegliere il mobile dispensa per cucina a Bologna salvaspazio che fa al caso tuo.

Considera una dispensa estraibile

Se non hai spazio sufficiente per una grande dispensa, nessun problema: prova a usare, invece, una dispensa estraibile. Tutto ciò di cui hai bisogno è un esperto interior designer del nostro team Stosa che ti aiuti a massimizzare lo spazio in orizzontale piuttosto che in verticale. Uno scompartimento estraibile all’occorrenza (piuttosto che una classica dispensa ad armadio con le ante) può essere riempito con spezie, scatolette, piatti, pentole o padelle che diventeranno così facilmente accessibili occupando poco spazio.

Sfrutta ogni centimetro

Ogni volta che apri un mobile dispensa per cucina, ti potresti rendere conto di non sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile. Si tratta di un’opportunità sprecata. Installando scaffalature strette sulle ante interne degli armadietti, ad esempio, incrementi lo spazio per riporre piccoli oggetti come spezie e salse. Una soluzione ordinata ed efficace.

Aggiungi cassetti interni

La maggior parte delle dispense non possiede cassetti profondi ma dei semplici scaffali. Questo vuol dire che è possibile solo impilare i piatti, mentre le pentole e le padelle, ad esempio, rimangono fuori. Invece, è possibile considerare l’installazione di cassetti interni anche in un mobile dispensa. Sono utili per le diverse necessità della cucina, per riporre molti oggetti: dalle posate, al tè e al caffè. 

Aggiungi ganci alle ante

Applica dei ganci sulle ante interne (o esterne, se la tua cucina ha uno stile rustico e/o shabby) del mobile dispensa per appendere tazzine, cucchiai o altri utensili. In questo modo sfrutti al massimo la capacità di conservazione della tua dispensa.

 

Per maggiori informazioni su mobile dispensa per cucina a Bologna proposto dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime