• Home
  • News
  • guida progettazione cucina: ecco come progettare la tua cucina

guida progettazione cucina: ecco come progettare la tua cucina

Devi ristrutturare la cucina o parti da zero? Ecco la guida di Stosa Bologna con i punti chiave su come progettare la tua cucina tenendo conto di ogni minimo dettaglio!

La zona kitchen rappresenta il vero e proprio cuore pulsante della casa: si tratta di un ambiente in cui condividere piacevoli momenti di convivialità insieme ai propri cari e, per gli appassionati, dedicarsi a divertenti esperimenti culinari da spartire con i propri cari.

Devi ristrutturare la zona kitchen o hai appena trovato la tua casa dei sogni, ma non sai da dove partire per disegnare la cucina? Stosa Bologna ha la soluzione che fa per te, proprio pensando alle possibili difficoltà di chi si accinge per la prima volta a cercare di rendere l’ambiente della cucina quanto più possibile allineata alle proprie esigenze di design e funzione.

Progettare una cucina può rivelarsi un’impresa più problematica del previsto se non si sa da dove partire: ceramica o marmo per lavandino e superfici? Isola sì o isola no? E gli elettrodomestici, dove metterli?

Per progettare una cucina nessun dettaglio può essere lasciato al caso: che si tratti di un progetto a partenza zero o di una ristrutturazione, è fondamentale considerare ogni dettaglio affinché l’area kitchen risulti in armonia con il resto della casa.

Durante il difficoltoso percorso per progettare una cucina, è fondamentale tenere innanzitutto conto della conformazione dello spazio a dispozione: ambienti di piccole dimensioni richiedono una maggiore ottimizzazione della disposizione degli spazi, ma anche ambienti di maggiori dimensioni richiedono un’attenta analisi del come disporre gli elementi da inserirvi.

Stosa Store Bologna dispone di numerose soluzioni intelligenti e funzionali per la costruzione di un ambiente kitchen in cui funzionalità, praticità e design siano in grado di coesistere in maniera armonica e pratica per chi la cucina la vive ogni giorno.

Per ulteriori consigli su come progettare la tua cucina, ti invitiamo a venire a trovarci nel nostro Store in Via Persicetana Vecchia 7/2: il nostro staff sarà a tua completa disposizione per offrirti consigli e suggerimenti su come arredare una zona kitchen in linea con le tue esigenze di funzionalità ed estetica.

Ti potrebbe interessare anche...

vantaggi delle cucine componibili e i possibili svantaggi

“Cucina componibile” è un’espressione utilizzata per indicare quelle cucine formate da moduli prefabbricati, che vengono montati insieme per formare design diversi e adattarsi perfettamente allo spazio a disposizione. I vantaggi delle cucine componibili sono diversi ma possono avere anche qualche possibile svantaggio. Scopriamoli insieme.

come organizzare i cassetti della cucina – stosa bologna

In quanto una delle zone più vissute della casa, la cucina richiede una serie di accorgimenti e attenzioni quotidiane per un costante mantenimento dell’ordine: ecco perché oggi Stosa Bologna ti propone una breve e semplice guida su come organizzare i cassetti della cucina e sfruttarne al meglio gli elementi contenitivi.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati – Sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)