• Home
  • News
  • Sedie per tavolo cucina a Bologna: comfort o design?

Sedie per tavolo cucina a Bologna: comfort o design?

Grazie al nostro team di esperti interior designer, Stosa progetta e realizza sedie per tavolo cucina a Bologna e sgabelli (ad esempio per l’isola, se ne possiedi una) in diversi stili: dal più classico al più contemporaneo.

Insieme alle sedie e sgabelli, potrai trovare una vasta scelta di tavoli per cucina e sala da pranzo in vari materiali e con design eleganti, oppure che richiamano alle ultime tendenze in fatto di moda arredi. Sono disponibili in diversi colori e materiali.

Le nostre cucine firmate Stosa sono personalizzabili in tutte le forme e dimensioni: possiedono angoli per la colazione informali (ad esempio quelli estraibili con sgabelli), spazi da pranzo con il classico tavolo e molto altro. Ma l'elemento più importante della zona pranzo nella tua cucina è sicuramente la sedia. La dimensione della tua sedia da pranzo è dell'altezza giusta per il tuo tavolo? È abbastanza comoda e resistente?

Ci sono molte domande a cui rispondere prima di scegliere quella giusta che fa al caso tuo. Il nostro team di interior design della squadra Stosa è pronto a rispondere a qualsiasi richiesta e a guidarti nella scelta delle sedie per tavolo cucina a Bologna.

Sedie per tavolo cucina a Bologna: quali dimensioni preferire?

La misurazione è una preparazione cruciale quando si acquistano mobili nuovi. Esistono anche delle misure “ideali” quando scegli delle sedie per il tuo tavolo da cucina. Tuttavia, si tratta sempre di riferimenti che non devono essere presi alla lettera perché le misure cambiano in base allo spazio a disposizione, in base al tavolo e alle specifiche esigenze. In ogni caso, l'altezza standard per una sedia da cucina è di circa 45 cm per un tavolo con un’altezza standard di 75 cm.

Una volta scelte le sedie da pranzo dell'altezza corretta per le tue esigenze specifiche, l’altra domanda che sorge riguarda quante sedie possono stare intorno al tuo tavolo (soprattutto se hai poco spazio e tanti ospiti). Anche in questo caso, le misure sono relative.

In ogni caso, si consiglia di lasciare almeno 60 cm di spazio tra una sedia e l’altra affinché i tuoi famigliari, o gli ospiti, abbiamo abbastanza libertà di movimento mentre mangiano. Di solito, calcola che un tavolo lungo circa 180 cm può ospitare comodamente 6 persone, un tavolo da più di 2 metri può ospitare comodamente 8 persone, e così via.

Dopodiché, tutto dipende da quanto ami organizzare le cosiddette “tavolate” e quanto sono disposti a stringersi i tuoi invitati per aggiungere un posto in più a tavola.

Trovi tutte le sedie per tavolo cucina a Bologna di cui hai bisogno da Stosa Cucine.

Comodità o design? Cosa preferire per scegliere la sedia perfetta

Sedie imbottite e non imbottite? In realtà, entrambe le versioni hanno i loro vantaggi e non è detto che una sedia con l’imbottitura sia per forza più comoda di una senza. Una sedia come la nostra Arnica, con struttura in metallo e seduta imbottita, ha gli stessi vantaggi in fatto di comfort di una modernissima Crinum, che puntano molto sul design tralasciando l’imbottitura.

La sedia perfetta è quella che fa al caso tuo. Non esiste il modello che andrà bene a tutti. Grazie alla nostra esperienza in termini di moda arredamenti, le sedie per tavolo cucina a Bologna che puoi trovare da Stosa uniscono comfort, design, resistenza e facilità di pulizia. Scegli il materiale e il colore che fa al caso tuo.

 

Per maggiori informazioni su sedie per tavolo cucina a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

ecco gli stili di cucine più popolari: scegli quello adatto a te

Cerchi idee sugli stili di cucine? Noi di Stosa possiamo aiutarti a orientarti fra le diverse proposte del nostro catalogo. Esistono molti design che si abbinano alla perfezione alla tua personalità, al tuo modo di vivere la cucina e al look del resto della casa. Passiamo in rassegna le tendenze di arredamento più popolari per capire quale fa al caso tuo.

Finiture cucina a Bologna

Esistono diversi tipi di rivestimenti per cucina facili da pulire e belli da vedere. Puoi scegliere varie finiture cucina a Bologna da Stosa. Il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà a progettare da zero la tua nuova cucina e scegliere il rivestimento più adatto alle tue esigenze di stile e manutenzione.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)