• Home
  • News
  • Cucina stile cottage a Bologna: idee arredo country inglese

Cucina stile cottage a Bologna: idee arredo country inglese

La cucina in stile cottage a Bologna la puoi trovare da Stosa Cucine. Abbiamo una vasta gamma di componibili per ricreare il design che preferisci. Si tratta di soluzioni personalizzate, che si adattano alla perfezione al tuo gusto, allo stile della casa ma anche alle tue esigenze di spazio. Lasciati guidare dall’esperienza dei nostri interior designer e componi la tua cucina stile cottage a Bologna dei sogni.

Dalla disposizione degli arredi, allo spazio di conservazione, ai materiali, all'illuminazione, ai colori delle pareti e alle rifiniture. Sono diversi gli elementi da considerare quando si crea uno spazio domestico accogliente e rustico come può esserlo quello in stile inglese country.

Scopriamo cosa s’intende per stile cottage e quali sono le idee di arredo migliori per ricreare un ambiente dal fascino campagnolo anche se vivi in una metropoli.

Cosa s’intende per stile cottage inglese?

Le cucine dei cottage tradizionali sono apprezzate per le loro caratteristiche originali: pavimenti in pietra lastricata, travi rustiche a vista, mobili in legno antico, sedute in paglia. Questi sono solo alcuni dei dettagli che conferiscono alle cucine dei cottage il loro fascino unico e un’atmosfera accogliente.

Il design ha origine nelle tipiche case di campagna inglesi, per questo si parla anche di “stile country inglese”. Diverse dalle cucine in stile americano, quelle ispirate ai cottage britannici sono adatte particolarmente ai piccoli spazi e uniscono sobrietà, materiali poveri ed eleganza. Nessun eccesso ma grande attenzione per i dettagli.

Trova la tua cucina in stile cottage a Bologna presso il nostro Store.

Idee pratiche per la cucina in stile country inglese

Quando si pensa alle idee di design per la cucina in stile cottage è importante considerare il modo migliore per far risplendere queste caratteristiche creando allo stesso tempo uno spazio pratico e accogliente.

Il nostro team Stosa Cucine composto da esperti interior designer saprà guidarti nella scelta dei materiali, dei colori nonché nella progettazione della migliore disposizione dei componibili realizzare la tua cucina in stile cottage a Bologna.

Come accennato, una cucina stile cottage è fatta di materiali naturali, grezzi, pezzi di arredo in arte povera, e caratteristiche architettoniche originali.

Ecco su quali elementi concentrarsi per ricreare un’atmosfera da campagna inglese nella tua cucina.

Scegli un tavolo di legno rustico

Le cucine dei cottage sono molto più che luoghi dove preparare il cibo, sono davvero il cuore della casa. In questa prospettiva, un tavolo da cucina vintage è essenziale per creare quel perfetto mix tra vecchio e nuovo. Il tavolo rustico, magari con le panche al posto delle sedie classiche, conferisce immediatamente una sensazione di calore, accoglienza e familiarità alla cucina.

Trova una vasta selezione di tavoli da pranzo, sedie, e modelli di cucina in stile cottage a Bologna presso il nostro Store Stosa.

Sfrutta al massimo la luce naturale preferendo dispense e pensili dai colori tenuti

Da Stosa Cucine potrai trovare pensili, dispense e altri componibili in tanti colori e materiali per comporre la tua cucina in stile cottage a Bologna. Uno dei must di questo design è sicuramente il modello di cucina in stile inglese bianca. In questo modo si ottimizza la luce naturale che proviene dalle finestre e dagli altri ambienti della casa.

Utilizzare la luce naturale contribuirà notevolmente a creare un flusso armonioso nella tua cucina. Per questo è importante scegliere mobili in colori tenui, o puntare tutto su un classico bianco senza tempo in perfetto british style.

Non rinunciare al legno naturale

I mobili su misura, come quelli che potrai trovare da Stosa Cucine, sono spesso la soluzione migliore per ottenere il massimo dagli spazi più angusti. Il design semplice delle cucine in stile country inglese si sposa benissimo con la scelta di materiali naturali: uno fra tutti, il legno. È quasi impossibile immaginare un cottage senza i classici mobili in legno, magari legno antico e anche vissuto (come detta lo stile shabby, che in effetti ben si abbina all’idea di cottage).

Ante con vetri nella cucina stile cottage a Bologna

Le cucine dei cottage si distinguono anche per i tanti dettagli d'epoca. Come accennato, lo stile country inglese mette in risalto l’aspetto antico e vissuto dei componenti, così come il famoso stile shabby. Quindi, piuttosto che nascondere le pareti rustiche in pietra o mattoni a vista, esaltale con la semplice aggiunta di mensole a muro. Oppure, prediligi la scelta di dispense con le ante in vetro (magari con qualche decorazione), che esaltano il design vintage caratteristico del country.

 

Per maggiori informazioni su come progettare la tua cucina stile cottage a Bologna, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

soluzioni per cucine a parete a bologna

Trovare una vasta offerta di cucine a parete a Bologna è semplice visitando il nostro showroom Stosa Cucine. Le cucine lineari di questo tipo che si sviluppano in orizzontale su un’unica parete di solito vengono scelte per arredare ambienti open space, ma non solo.

immagina e realizza la tua cucina personalizzata a bologna

Il web è pieno di idee per arredare la tua nuova cucina; ma quale di queste è valida per te e la tua casa? Stosa Cucine è pronta e qualificata per offrirti una consulenza per la tua cucina personalizzata a Bologna.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)