Cucina color panna a Bologna

Le idee per la cucina color panna a Bologna, che puoi trovare da Stosa, sono attuali. Il nostro team di esperti interior designer ti aiuterà a scegliere questo colore nei termini dello stile classico o in abbinamento agli spazi più moderni. Il color panna è un colore neutro per eccellenza, è senza tempo, come può esserlo il bianco, ma più solare e accogliente per cucine più grandi o dove mancano le fonti di luce.

C'è un'intera gamma di tonalità panna tra cui scegliere: da quelle più eleganti e classiche, come avorio, gesso e alabastro; a grigi-crema, come tortora, e tonalità più terrose, come il color lino. Lasciati consigliare dal nostro team Stosa per trovare la soluzione cromatica più adatta alla tua idea di cucina.

Cosa abbinare con il color panna in cucina?

Le cucine color panna sono perfette da abbinare ad altri colori: dal blu pastello al blu navy, al rosa cipria, verde intenso, grigio, e persino nero.

La cucina color panna a Bologna, che puoi trovare in diversi stili da Stosa, ha delle caratteristiche incredibilmente facili da abbinare a spazi contemporanei. Infatti, i componibili color panna possono essere facilmente accostati ai metalli caldi, come l'oro e l'ottone, per un effetto contemporaneo, ma anche elegante e glamour.

Uno dei vantaggi di una cucina color panna a Bologna è che funziona praticamente con tutti i colori (da qui si evince come il color panna sia uno dei colori neutri più scelto). Se ami la raffinatezza e il fascino classico di una cucina bianca, ma ritieni che sia un colore troppo spoglio allora il color panna è quello che fa al caso tuo data la tua tonalità più calda rispetto al bianco. Per far risaltare la scelta del color panna, puoi sempre ideare, insieme ai nostri esperti interior designer del team Stosa un progetto cromatico ben preciso, che abbini il colore neutro con il verde, il blu o il tortora.

In questo modo, il colore di contrasto risalterà e creerà una sensazione di freschezza mentre il color panna riscalderà lo spazio rendendolo luminoso e intimo. Gli elementi in legno stanno benissimo con questa combinazione, che gioca con i contrasti. Scegli un tono scuro per una cucina che ha molta luce naturale; in caso contrario, un legno di tonalità media è l'opzione migliore.

La cucina color crema e l’illuminazione

La chiave per la cucina color panna a Bologna, o color crema che dir si voglia, è abbinare mobili color panna con pareti ed elementi contrastanti, come controsoffitti e pavimenti in legno scuro. Ciò darà al design un vantaggio e creerà interessanti contrasti. Per ottenere il meglio, però, considera sempre anche l’elemento della luce.

Usa l'illuminazione a tuo vantaggio e scegli una combinazione di colori che sembrino freschi di giorno ma caldi e accoglienti di notte. Le ombre create dalle tue scelte di illuminazione creano un ulteriore elemento decorativo che può trasformare lo spazio. Anche durante la luce del giorno, la scelta dell'illuminazione a sospensione si aggiungerà all'atmosfera generale della stanza. Lasciati consigliare dal nostro team di esperti interior designer per mettere appunto un sistema di illuminazione che tenga in considerazione le fonti di luce naturali e i punti focali da mettere in evidenza della tua cucina color crema con elementi di contrasto.

Cucina color panna a Bologna con arredi neri per uno stile ultra contemporaneo

Non è difficile creare un'atmosfera ultra contemporanea in una cucina color panna a Bologna. Inizia scegliendo una variazione di tono leggermente smorzata e lontana dalle sfumature gialle.

Invece, combina questa scelta cromatica neutra con un design architettonico dalle linee pulite, come un piano di lavoro in pietra nera lucida e dettagli in metallo.

Cucina color panna moderna o classica da Stosa

Per maggiori informazioni sulla cucina color panna a Bologna e per visionare la nostra vasta selezione di cucine componibili, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a venirci a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

Ti potrebbe interessare anche...

Forno doppia apertura a Bologna

Acquistando una delle nostre cucine firmate Stosa, sarà possibile anche scegliere un forno doppia apertura a Bologna di ultima generazione. Conosci questa alternativa al classico forno singolo? Se la risposta è no, allora il nostro team Stosa potrà fornirti tutte le informazioni utili circa il funzionamento di uno dei nostri forni dual cook: perché sceglierli, quali sono i loro vantaggi e molto altro.

Cucina bianca e grigia a Bologna

Diverse proposte di cucina bianca e grigia a Bologna le puoi trovare presso il nostro Store ufficiale Stosa. Un team di professionisti arredatori ti aiuterà nella scelta del giusto abbinamento tra le tonalità di bianco e grigio.

made in italy green

Le nostre promozioni

Scopri le promozioni attive nello Stosa Store Bologna e approfittane ora per dare vita alla cucina dei tuoi sogni.

Vorresti un preventivo?

Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti di cucine e inizia il tuo progetto con noi.

banner prime

Tutti i diritti riservati - sito realizzato da Edysma in conformità agli standards di accessibilità del W3C HTML5 e di Responsive Web Design (RWD)