SOLUZIONI DI INTERNI DA CUCINA A BOLOGNA COMODE E FUNZIONALI

SOLUZIONI DI INTERNI DA CUCINA A BOLOGNA COMODE E FUNZIONALI

Ti manca una stanza da dedicare alla dispensa? La tua cucina è di dimensioni davvero ridotte, e vuoi una soluzione per organizzare le tue provviste e le tue attrezzature a cucina che non ti porti via troppo spazio?

Una cucina comoda deve essere ben distribuita all’interno dell’ambiente e ben organizzata all’interno dei mobili. Una soluzione che soddisfa entrambi i criteri è quella di scegliere – laddove possibile – delle colonne, moduli verticali da attrezzare con le nostre proposte di interni da cucina a Bologna tipo ripiani, cesti, cassetti e contenitori. Senza dimenticare che, se si privilegiano le armadiature rispetto alle basi, si perderà parte di piano di lavoro, che invece non deve mancare mai.

Stosa Bologna propone, per rispondere a queste esigenze, un’ampia gamma di colonne estraibili ad incasso per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione in verticale e contenere di più.
Perfette per bottiglie, lattine, barattoli e in generale prodotti da tenere a temperatura ambiente, le colonne estraibili sono le nostre soluzioni di interni da cucina a Bologna perfette per sfruttare quegli ultimi 15, 20, 30 centimentri che altrimenti sarebbero inutilizzati, e creare così molto spazio extra.

Altri esempi di alcuni degli interni da cucina a Bologna da noi proposti per sfruttare al massimo lo spazio sono i cestelli; ne esistono di varia forma e dimensione, adattabili a mobili sia in linea che ad angolo, estraibili o girevoli. Sono perfetti per cucine in qualsiasi stile, sia classico che moderno, e sono soluzioni davvero comode e ordinate per riporre sia le provviste che il pentolame.

Non bisogna dimenticare anche un altro aspetto: una cucina ben organizzata fa risparmiare tempo e fatica. Se tutto quello che serve è a portata di mano, e quindi facile da raggiungere, le stesse attività potranno essere svolte in metà tempo. Il modo migliore per aumentare la funzionalità della propria cucina è pensare a quali sono le attività che svolgiamo più spesso e suddividere la cucina in “zone”: dispensa, spazio per utensili, lavaggio, preparazione e cottura. Già durante la progettazione bisogna fare in modo di riporre tutto dove effettivamente serve, e la scelta degli interni da cucina fra cui le colonne estraibili gioca un ruolo fondamentale nella distribuzione degli spazi e delle funzioni.

Oltre ad essere ben attrezzati e ordinati, gli interni dei mobili necessitano anche di illuminazione affinché tutto sia immediatamente visibile.

Pannelli e cielini retroilluminati, applicati sul fondo della colonna estraibile o in alto, si attivano con un pratico sensore di apertura (spesso temporizzato) oppure a comando. Le strisce a led sono una pratica alternativa, che può essere adottata anche successivamente all’acquisto, in qualunque momento. A luce bianca (non scaldano), sono a bassissimo consumo energetico, senza fili (non è necessario forare l’armadio per far passare i cavi) e dotati di sensore di movimento.

Stosa Cucine propone soluzioni per tutti i gusti, gli spazi ed esigenze di prezzo: vieni nel nostro Store di Via Persicetana, 7/2 per una consulenza personalizzata sulle nostre proposte di interni da cucina.

banner prime