CUCINE SENZA PENSILI A BOLOGNA: PRATICITA' E DESIGN

CUCINE SENZA PENSILI A BOLOGNA: PRATICITA' E DESIGN

Immaginare una cucina senza pensili potrebbe risultare piuttosto insolito per alcuni, ma cresce ogni giorno sempre di più il numero di clienti che decide di optare per questa soluzione.

Questione di tendenze del settore, ma anche di praticità: questo tipo di disposizione, infatti, consente di risolvere numerose problematiche di spazio, contribuisce alla gradevolezza dell’ambiente e conferisce una maggiore luminosità.

Se ti stai quindi domandando se una tale scelta possa essere funzionale alla tua zona kitchen, la risposta è senza dubbio sì. Le cucine senza pensili a Bologna proposte dallo store di Stosa sono progettate per privilegiare coloro che prediligono uno stile essenziale o che, per questione di esigenze strutturali, come ambienti piccoli, soffitti bassi o presenza di finestre, non dispongono dello spazio necessario all’inserimento di pensili.

Arredare una cucina senza pensili: da dove iniziare?

Se si è ancora nelle fasi iniziali del processo di arredamento, uno degli aspetti su cui porre l’attenzione è la scelta dei mobili. Se l’eliminazione dei pensili da un lato può costituire una scelta di design, è altrettanto vero che comporta una riduzione delle capacità contenitive della cucina: proprio per questo è fondamentale lo studio di soluzioni intelligenti in grado di ovviare al problema.

Presso lo Stosa Store Bologna è disponibile un’ampia gamma di mobili ed elementi d’arredo modulari, di diverse altezze e profondità, da combinare e posizionare a seconda delle esigenze specifiche di ognuno. Le nostre proposte di cucine senza pensili a Bologna sono state studiate per offrirti un’organizzazione degli spazi basata sulla logica e la funzionalità: ciascun componente collabora alla creazione di un ambiente armonico, che coniuga la praticità delle attività quotidiane al piacere del design.

Aumentare la capienza anche senza i pensili

Il primo parametro da tenere a mente se stai optando per una delle nostre cucine senza pensili a Bologna è la creatività: le soluzioni per aumentare le capacità contenitive della tua zona kitchen in questo caso sono molteplici e dipenderanno in gran parte dalla struttura dell’ambiente. Alla fine dei conti, la regola d’oro è anche la più semplice: spostare in basso quello che sarebbe stato in alto.

Una delle idee di più facile applicazione per sopperire all’assenza dei pensili è la scelta di un mobile idoneo allo spazio, contenente degli scaffali. In questo caso, un armadio da cucina potrebbe fungere sia come stratagemma per aumentare la capienza della zona kitchen, sia come vero e proprio oggetto di design.

Anche mensole su misura o scaffali aperti possono fungere da preziosi alleati su cui posizionare pentole o utensili a cui si fa spesso ricorso in cucina e che quindi si desidera avere sempre a portata di mano.

Un’opzione interessante è costituita anche dalla barra porta utensili, che vince per praticità e versatilità: è infatti possibile appenderci davvero di tutto e al tempo stesso rendere pentole e canovacci parte integrante dell’arredamento.

E con la cappa come si fa?

Un problema frequentemente sollevato da coloro che decidono di optare per una delle nostre cucine senza pensili a Bologna è quello della cappa.

Generalmente infatti la cappa è fissata al di sopra del piano cottura proprio in corrispondenza dei pensili. Attenzione però: proprio l’assenza dei pensili consente di ottenere maggiore spazio sulla parete e fornisce l’occasione perfetta per trasformare la cappa da cucina da semplice sistema di aspirazione a vero e proprio elemento di design! Presso lo Stosa Store Bologna potrai visionare un’ampia gamma di possibilità di diverse forme e dimensioni, al fine di dare alla tua cucina senza pensili l’occasione per brillare di luce propria!

Se tuttavia la tua cucina non dispone dello spazio necessario all’inserimento di una cappa, una possibile soluzione sarebbe ricorrere ad un sistema di aspirazione integrato. Nonostante sia un’opzione ancora poco considerata dai più tradizionalisti, la tecnologia di questi sistemi non ha nulla da invidiare a quelli classici, ma, anzi, consente di assorbire ed eliminare completamente odori e vapori derivanti dalla cottura.

Per maggiori informazioni sulle cucine senza pensili a Bologna proposte da Stosa, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in Store in Via Persicetana Vecchia 7/2: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate apposta per te.

banner prime