Cucine laccato opaco a Bologna

Cucine laccato opaco a Bologna

Cucine laccato opaco a Bologna oppure finitura lucida o metallizzata? Qual è meglio scegliere per la cucina? Questa è la classica domanda affrontata dalla maggior parte dei proprietari di case. Si tratta di prendere una decisione rispetto a uno dei più grandi elementi di stile coinvolti nell’aspetto della cucina dei sogni. La finitura della cucina può creare o distruggere il design generale. 

Dovresti optare per il calore pragmatico dell’opaco o per l'elegante e appariscente lucentezza? Questo è solo uno dei dilemmi che il nostro team di esperti interior designer di Stosa Cucine può aiutarti a risolvere.

Le persone rientrano distintamente in un gruppo o nell'altro: cercano cucine laccato opaco a Bologna oppure la loro versione lucida. Non possiamo davvero dire quale sia la soluzione migliore perché tutte le finiture hanno i loro vantaggi, come dimostrano le oltre 200 finiture che possiamo proporti e fra le quali potrai scegliere. Si tratta solo di una questione di gusti. Alcune persone trovano il laccato opaco un'opzione più attraente, mentre altre persone preferiscono i giochi di luce appariscenti del lucido. Tuttavia, questa non è una decisione facile da prendere: per questo ti consigliamo di prenotare un appuntamento con la nostra squadra di esperti.

 

Caratteristiche delle cucine laccato opaco a Bologna

Il rivestimento opaco ha cominciato ad avere successo a partire da alcuni anni fa e poi si è diffuso sempre di più, soprattutto per gli stili di cucina moderna e contemporanea come le collezioni che propone Stosa (oltre a quelli classici). Questo cambiamento nella tendenza del design dal lucido all’opaco potrebbe essere attribuito al suo fascino senza tempo. In effetti, una finitura delle cucine laccato opaco a Bologna è considerata un simbolo di raffinatezza ed eleganza antiche proiettata nel contesto contemporaneo. Questa particolare finitura vanta anche un aspetto sobrio e allo stesso tempo lussuoso ed elegante. Inoltre, è perfetta anche per gli stili minimalisti.

Come suggerisce il nome, una finitura in laccato opaco è diversa da un laminato o da un laccato lucido. La superficie opaca assorbe la luce piuttosto che rifletterla, facendola apparire attenuata. Alcuni possono considerare l’effetto opaco come spento o noioso a causa della mancanza di lucentezza. Tuttavia, non è sicuramente inferiore alla brillantezza del lucido, e possiede molte qualità che lo rendono una scelta sia pratica che estetica per la tua cucina.

 

Laccato lucido o opaco?

Una qualità eccezionale delle cucine laccato opaco a Bologna è la resistenza ai graffi. Inoltre, è abbastanza facile da pulire, con l'ulteriore vantaggio di rendere meno visibili sulla superficie impronte digitali, macchie e altri segni rispetto alla finitura lucida.

Poiché le superfici delle cucine laccato opaco a Bologna non dipendono dalla luce, per mantenere la loro tonalità, avranno bisogno di una base di colore più intensa rispetto a quelle laccate lucide. In altre parole, scegliendo l’opaco potrai trarre i vantaggi anche di una particolare consistenza del colore su tutta la superficie. Visto da tutte le angolazioni avrai un colore pieno, il che significa che l’aspetto della tua cucina risulterà uniforme indipendentemente dall'ora del giorno. Tutto ciò a differenza delle cucine lucide in cui l'illuminazione potrebbe cambiare drasticamente il suo aspetto a seconda dell’ora del giorno e alla posizione del sole (si pensi alla luce naturale e di come questa sia in grado di cambiare gli ambienti con giochi di ombre).

Ecco perché il laccato opaco è spesso definito come “un'eleganza sobria”. Puoi trovare il laccato opaco di diversi colori fra le nostre oltre 200 finiture per la tua cucina componibile personalizzata.

 

Per maggiori informazioni su cucine laccato opaco a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime