Mobili da cucina ad angolo a Bologna

Mobili da cucina ad angolo a Bologna

Gli angoli sono problematici, soprattutto nelle cucine dove la funzionalità e l'efficienza dello spazio sono fondamentali. Noi di Stosa Cucine abbiamo identificato questo problema molto tempo fa, quindi ormai abbiamo escogitato diverse soluzioni per affrontare la sfida proponendo una vasta gamma di mobili da cucina ad angolo a Bologna. Curioso di scoprire come ottimizzare il design della tua cucina? Dai un’occhiata alle nostre migliori proposte presso lo Store di Stosa.

Mobili ad angolo design

Una delle soluzioni più gettonate per sfruttare ogni centimetro di spazio è scegliere mobili da cucina ad angolo a Bologna con cassetti angolari. Questi elementi rappresentano una scelta sia estetica che pratica. I cassetti presentano angoli di 90 gradi che consentono loro di modellarsi allo spazio. Certo, possono apparire insoliti e non molto capienti, ma in realtà ti permettono di sfruttare al massimo tutto lo spazio sotto il piano da lavoro della tua cucina.

Invece, se non ti piace la forma appuntita degli angoli ciechi abbiamo diverse alternative per le nostre cucine componibili. Molte di queste proposte evitano gli angoli di 90 gradi a favore di un design più coeso e fluido. Ad esempio, è possibile scegliere dei mobili da cucina in diagonale che includono i cassetti nella parte inferiore, spazio per il forno e altri piccoli elettrodomestici per il top. In questo modo l’angolo si va a riempire e allineare anziché rimarcare.

Ma se proprio non vuoi “chiudere” la tua cucina con mobili da cucina ad angolo a Bologna, allora puoi optare per degli scaffali aperti. Anche questi possono permetterti di fare buon uso di uno spazio d’angolo. Ti proponiamo diverse idee per installare dei ripiani e creare una sorta di dispensa senza sportelli. Quest’ultima può essere incorniciata da normali armadi con ante su entrambi i lati oppure occupare tutta una zona vuota della cucina. In ogni caso, è meglio sfruttare ogni spazio soprattutto per una cucina piccola piuttosto che lasciare angoli morti.

 

Soluzioni per mobili da cucina ad angolo a Bologna

I mobili da cucina ad angolo a Bologna sono un buon modo per massimizzare la capacità di una cucina di farsi anche ampia dispensa. Sia per stili tradizionali che moderni, puoi decidere di installare dei ripiani in metallo all’interno dei mobili sotto il bancone da lavoro, attaccati alla parte interna delle ante per riporre pentole, padelle e altri utensili.

Invece, riguardo alla zona sopra il bancone della cucina ci sono diversi modi in cui puoi usarla per massimizzarla come spazio-dispensa. Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere un mobile ad angolo alto che poggia sul bancone e ha ripiani interni di forma quadrata. Le ante possono anche essere in vetro, in modo da poter vedere all'interno senza doverle aprire quando stai cercando qualcosa.

Fra le proposte di mobili da cucina ad angolo a Bologna ci sono anche i “mobili curvi” usati per nascondere e trasformare gli angoli. In questo modo, non solo sfrutti gli angoli ciechi e ti riappropri in modo intelligente e pratico dello spazio, ma lo trasformi anche a tuo piacimento preferendo linee di design più morbide e armoniose. Questi particolari componenti curvi possono ospitare cassetti estraibili, ripiani aperti o ripiani che si aprono tramite rotazione. Un'opzione simile ma senza le curve sarebbe un mobile ad angolo diagonale. In questo modo, vengono collegate anche le pareti adiacenti e viene riempito un angolo vuoto ma in modo più lineare (più adatto a cucine moderne o contemporanee).

 

Per maggiori informazioni su mobili da cucina ad angolo a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime