Le migliori ante e pensili cucina a Bologna

Le migliori ante e pensili cucina a Bologna

Quando si tratta di progettare una nuova cucina o rinnovare quella vecchia ci sono così tante cose che devi considerare. Una volta che hai deciso il design generale dovrai anche riflettere sul pavimento, le pareti, il piano di lavoro, le rubinetterie e le prese di corrente, per non parlare del materiale e dei colori. Dovrai anche pianificare lo stoccaggio: le ante e pensili cucina a Bologna a parete o sotto il banco. Servono a conservare tutti i tuoi utensili da cucina ben organizzati e fuori dalla vista per uno spazio funzionale, senza ingombri.

Pensili e basi per cucina componibile 

Qui da Stosa abbiamo tante fantastiche tipologie di ante e pensili cucina a Bologna. Non importa quale siano lo stile o le dimensioni della tua cucina, i mobili costituiranno sempre la maggior parte del design. Le ante e i pensili non sono certo un dettaglio ma un elemento fondamentale. Devono essere resistenti e durevoli dato che vengono aperti e chiusi spesso. La nostra offerta di ante e pensili cucina a Bologna è realizzata con materiali di qualità, quindi non solo resistenti alla prova del tempo ma anche funzionali, adattabili e belli da vedere.

Dato che i pensili da cucina hanno un’elevata visibilità, il profilo dell’anta dell’armadio, ad esempio, merita tanto pensiero e considerazione quanto lo spazio dispensa all’interno. Il design complessivo della cucina in termini di stile come contemporaneo, classico, rustrial, country, glamour o minimalista, e persino le dimensioni dei mobili serviranno da guida quando arriva la scelta delle ante e pensili cucina.

A proposito dello stile, le ante e pensili cucina a Bologna si sono decisamente evoluti con strumenti, tecniche e materiali moderni che consentono una maggiore flessibilità progettuale. Tuttavia, i design tradizionali come quelli in legno rustico continuano a essere popolari tra i proprietari di case.

Le ante degli armadi in stile shaker, ad esempio, che possono essere fatte risalire al 1800 nel New England, sono note per il loro stile pulito e minimalista. Composte da una struttura in legno a quattro pezzi e un pannello centrale incassato senza abbellimenti, le ante shaker sono ancora le preferite da molti proprietari di case per cucine contemporanee in stile country.

 

Pensili da cucina con ante di vetro

Tradizionali o contemporanee, le ante in vetro somigliano molto a una dispensa indipendente, senza esserlo del tutto. Se sei confuso sulla scelta tra scaffali aperti e armadi chiusi puoi avere il meglio di entrambe le soluzioni con le ante di vetro. In questo modo puoi mettere in mostra le tue pentole e stoviglie (che fanno una bella figura soprattutto se in rame) senza preoccuparti della polvere. Tuttavia, le ante a vetrina richiedono un’elevata manutenzione rispetto a quelle classiche. Un frontale in vetro richiede anche che il contenuto dell’armadio da cucina, ad esempio, sia sempre disposto in modo ordinato.

 

Vari stili di ante e pensili cucina a Bologna

 L'abbinamento dello stile e del tipo di ante e pensili cucina con il design generale della tua cucina è fondamentale. Hai bisogno di ispirazione? Ecco alcuni modelli famosi:

Country

Le cucine in stile country sono diventate un punto fermo degli interior design nelle case di tutto il mondo. Per ottenere questa estetica che richiama alla campagna, scegli degli per scaffali aperti, con venature del legno naturali e aspetto dei mobili “vissuto”. Attenersi a shaker, montanti e altri stili di ante tradizionali per completare un look senza tempo.

Moderno

Se un design ispirato alla campagna non fa per te, ti invitiamo a venire a dare un’occhiata alle nostre cucine moderne nello showroom Stosa di Bologna. Questo stile senza tempo riesce a combinare abilmente elementi rustici con accenti moderni. Da una parte si riesce a offrire il fascino del design tradizionalista stile fattoria; dall’altra parte l’estetica generale è tutta costruita su profili puliti e industriali dello stile rustrial. Per ottenere questo aspetto, scegli le ante a montanti in ferro o comunque con dettagli che richiamino all’ambiente delle fabbriche.

Contemporaneo/Minimalista

Le cucine in stile contemporaneo abbracciano praticità e funzionalità, spesso con ante e pensili cucina a Bologna a lastre lucide oppure opache che vantano linee pulite ed eleganti per arredi essenziali. Mentre il design minimalista della cucina può essere apparentemente semplice, in realtà è una combinazione di elementi, materiali e colori studiata ad hoc.

 

Per maggiori informazioni su ante e pensili cucina a Bologna proposti dallo Store, ti invitiamo a contattarci allo 051.728183 o a vernici a trovare direttamente in negozio: il nostro team sarà lieto di accompagnarti attraverso la vasta gamma di opzioni studiate dallo Store.

banner prime